Animali Fantastici: il terzo film della saga uscirà a novembre 2021

Quella che ormai sta diventando una saga presenta il suo terzo capitolo che uscirà nel novembre del 2021. La serie di film di Animali Fantastici, che rappresenta il prequel degli eventi descritti in Harry Potter, sarà composta da cinque capitoli. La Warner ha annunciato che le riprese inizieranno nell’aprile 2020 e si dice entusiasta di essere la casa cinematografica che ha prodotto l’intera saga di Harry Potter e che produrrà il terzo film della fortunata serie. Il film precedente della serie Animali fantastici: i crimini di Grindelwald è stato inaugurato nel novembre 2018 e ha incassato 653 milioni di dollari in tutto il mondo.

La saga di Animali Fantastici e le dichiarazioni della Warner

Quella di Animali Fantastici è una serie cinematografica fantasy diretta da David Yates (regista di gran parte dei film di Harry Potter) e scritta dalla scrittrice J.K. Rowling. La serie è ambientata nel Mondo Magico, lo stesso universo in cui prendono atto le avventure di Harry Potter, ma una sessantina d’anni prima nella cronologia interna, in un arco temporale che va dal 1926 al 1945. La trama segue il magizoologo Newt Scamander nelle sue avventure in giro per il mondo in cerca di creature fantastiche e nei suoi sforzi per contrastare il mago oscuro Gellert Grindelwald.

Molti dei componenti della Warner Bros. si sono espressi circa il nuovo film in produzione della saga di Animali Fantastici e hanno palesato il loro entusiasmo. La prima dichiarazione raccolta è quella di Ron Sanders, presidente di Worldwide Theatrical Distribution e Home Entertainment della Warner Bros. che ha detto:

JK Rowling ha creato un universo impressionante che ha affascinato persone di tutte le età, portandoci in uno straordinario viaggio magico” – e prosegue – ” Non vediamo l’ora di portare il terzo capitolo della serie di cinque film al pubblico di tutto il mondo nel novembre 2021. ”

La seconda dichiarazione è stata rilasciata da Toby Emmerich, presidente della Warner Bros. Pictures Group che ha elogiato l’operato precedente di attori e registi. Ha inoltre parlato delle tempistiche lasciate al film, dicendo che secondo i propri calcoli è stato lasciato tempo sufficiente alla troupe e al cast per esprimere al meglio ciò di cui sono capaci.

Crediamo tutti che questa data di rilascio darà ai registi il tempo e lo spazio necessari per permettere al loro talento artistico di prosperare e offrire il miglior film possibile ai nostri cari fan“.

Il terzo capitolo di Animali fantastici uscirà a novembre 2021

Il terzo capitolo di Animali fantastici riprenderà il filo spezzatosi alla conclusione del precedente film. Animali fantastici vede Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander, uno zoologo magico che viene ingaggiato da Albus Silente per rintracciare e sconfiggere Gellert Grindelwald, un mago che progetta di mettere su un esercito di maghi purosangue e di impadronirsi del mondo popolato da persone non-magiche, in altre parole Babbani.

Come già anticipato precedentemente ci saranno cinque film nella serie Animali fantastici. Tutti i film saranno tratti dai romanzi scritti dall’autrice di Harry Potter J.K. Rowling e diretti da David Yates, che ha diretto la maggior parte della serie di film di Harry Potter.

Il cast comprenderà – oltre agli attori già citati – interpreti che hanno preso parte alla precedente pellicola, quali Johnny Depp, Katherine Waterston, Jude Law, Dan Fogler, Ezra Miller, Zoe Kravitz, Callum Turner, Carmen Ejogo, Alison Sudol e Claudia Kim. Tutti questi grandissimi attori hanno contribuito al successo del precedente capitolo che ha incassato ben 159,5 milioni di dollari a livello nazionale. Ovviamente cast, regia, troupe e la stessa Rowling si augurano che si possa replicare il risultato ottenuto in tutti i capitoli della saga.

Il film sarà pronto per l’inaugurazione il 12 novembre 2021, come ha annunciato la Warner Bros lunedì.

 

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.