Batman 2021: rivelati i possibili nemici di Batman

Dopo l’annuncio riguardante Robert Pattison nel ruolo di Bruce Wayne alias Batman, Matt Reeves, sceneggiatore e regista, ha rivolto il pensiero a quelli che potrebbero essere i villain del film. Sono molti i nomi che possono venire in mente, ma nessuno di questi è ancora confermabile con certezza. Ciò è dovuto al fatto che la sceneggiatura del film non è ancora stata completata.

I nemici di Batman negli anni: dal Pinguino all’Enigmista

Dato il fatto che è in uscita un nuovo film sul Joker, lo sceneggiatore-regista Matt Reeves punterà probabilmente su altri antagonisti. Lunga è la lista dei nemici di Batman, ma quelli che saltano immediatamente all’occhio sono il Pinguino e Catwoman. Sia l’uno che l’altra sono già comparsi diverse volte nei film sul Cavaliere Oscuro, ricordiamo infatti l’interpretazione di Danny DeVito e Michelle Pfeiffer. Entrambi gli attori hanno interpretato i due personaggi nel film Batman – Il Ritorno di Tim Burton del 1992. Due decenni più tardi, Anne Hathaway ha interpretato Catwoman nella pellicola di Christopher Nolan, anche se il personaggio non è mai stato indicato come Catwoman. E’ stata invece chiamata con il suo vero nome, Selina Kyle.

Per quanto riguarda il Pinguino, altrimenti noto come Oswald Cobblepot, il personaggio è stato interpretato da Burgess Meredith nella serie televisiva ABC originale e nel film spinoff del 1966, mentre Robin Lord Taylor ha interpretato il personaggio del Gotham di Fox.

Il tabù da sfatare è se Reeves sceglierà il pinguino o un altro antagonista per il film, come ad esempio l’Enigmista, che si dice anche che faccia la sua apparizione, anche se ciò non è confermato. Dopotutto, Reeves dovrà preparars alcune sorprese e salvare qualcosa che possa essere speciale per il sequel, proprio come fece Christopher Nolan aspettando il secondo film della sua trilogia di Batman per presentare Joker e Due Facce.

Attori candidati ad un ruolo nel film di Batman

L’attore Josh Gad ha espresso il proprio desiderio di interpretare il Pinguino sui social e la scelta di prendere lui come villain sarebbe tutt’altro che opinabile. Per quanto riguarda Catwoman c’è molta voglia di vedere cosa sarebbe capace di fare l’attrice Saoirse Ronan in quel ruolo. La Ronan ha infatti ottenuto tre nomination all’Oscar prima del suo venticinquesimo compleanno, e sarebbe stata una scelta molto intrigante, anche se ha ampiamente evitato film in franchising di grosso budget. Sempre per lo stesso ruolo fa rumore il nome di Mackenzie Davis, che potrebbe essere molto interessante. L’attrice è stata per un po’  sull’orlo di un film a fumetti, essendo stata recentemente scelta per un ruolo nel film della Marvel Black Widow, che alla fine è andato a Florence Pugh. Prima di questo, la star di Terminator: Dark Fate era stata presa in considerazione per Domino in Deadpool 2, oltre a un ruolo nel film in uscita: Sinister Six di Drew Goddard.

Purtroppo nessuno degli attori sopra citati hanno incontrato il regista Matt Reeves. Fatta Eccezione per Ansel Elgort, la star di Waltis Goldfinch e di West Side Story di Steven Spielberg, che ha incontrato il regista per discutere del ruolo del protagonista.

Ancora incerta la presenza di Robert Pattison

La notizia sicuramente più importante che ha coinvolto questo film è la candidatura di Robert Pattison per il ruolo di Bruce Wayne. Tuttavia si dice che la sua presenza si ancora in bilico, questo per vari motivi. La star di Twilight non ha ancora letto la sceneggiatura, perché non è ancora finita. Ma sicuramente Reeves ha condiviso i suoi piani con Pattinson quando i due si sono incontrati, ed è logico supporre che abbia già in mente degli attori per interpretare i cattivi.

Warner Bros. rilascerà Batman il 25 giugno 2021.

 

About the Author

Bruno Santini
Appassionato di musica, cinema e letteratura. Esperto articolista di news e attualità, specie per quanto riguarda il mondo del grande schermo.

Be the first to comment on "Batman 2021: rivelati i possibili nemici di Batman"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.