Cinema Days: film a 3 euro dal 1 al 4 Aprile!

Cinema Days
Fonte: AgCult

Annunciate, martedì 19 Febbraio 2019, le date in cui si svolgeranno i Cinema Days. In tutte le  sale aderenti si potrà vedere ogni pellicola a 3 euro.

L’annuncio

Tornano i Cinema Days, quattro giorni dedicati al cinema, con forti sconti sul prezzo dei biglietti nelle sale aderenti. A fare l’annuncio ANEC, ANEM e ANICA, sostenute dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. Dal 1 al 4 Aprile nei cinema aderenti all’iniziativa tutti i film a 3 euro!

L’obiettivo – dicono gli organizzatori – è di rilanciare l’intrattenimento in sala anche durante i mesi più caldi, allineando il mercato cinematografico italiano ai principali mercati mondiali, che hanno uscite di grande rilievo in tutti i mesi dell’anno, permettendo così una migliore distribuzione dei film durante tutto l’anno“.

L’appoggio della cinematografia italiana

Il primo vero e proprio annuncio mediatico dei Cinema Days, iniziativa sostenuta da tutta l’industria cinematografica italiana, avverrà durante la consegna dei David di Donatello. Durante la cerimonia promossa dall’Accademia del Cinema Italiano, nella serata di mercoledì 27 Marzo 2019, verrà inaugurata la stagione cinematografica estiva.

 L’obiettivo

Lo scopo di collocare i Cinema Days all’inizio della Grande Estate di Cinema, è quello di rilanciare la visione delle pellicole nelle sale anche durante la stagiona calda. L’industria cinematografica italiana mira ad allinearsi alle industrie concorrenti degli altri paesi, che registrano grandi uscite al cinema anche in estate.

Dal 1 al 4 Aprile oltre alla possibilità di vedere grandi blockbuster americani, film italiani e d’autore a soli 3 euro, gli spettatori potranno visionare l’intera programmazione dei film in uscita nella sale nell’estate 2019.

About the Author

Giulia Prosperini
Laureata in Lingue e Letterature Straniere e amante dell'arte in tutte le sue declinazioni. Scrittrice per vocazione e appassionata di critica cinematografica, musicale e letteraria.

Be the first to comment on "Cinema Days: film a 3 euro dal 1 al 4 Aprile!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.