Coronavirus: 5 serie TV da vedere in quarantena!

The witcher, rick e morty, The Politician, The promised neverland

L’emergenza coronavirus ci ha bloccati in casa. In quarantena sono diverse le cose da poter fare, tra attività fisica, studio e tanto altro è lecito concedersi anche una sana serie TV. E’ il periodo giusto insomma per iniziare una serie che si spera possa catturarci e farci compagnia. Dopo aver consigliato 5 film da vedere si passa alle serie TV. Tutti i titoli che saranno elencati sono tranquillamente reperibili su Netflix.

The Witcher

The Witcher è una serie TV fantasy uscita nel 2020 su Netflix. Il mondo in cui si viene catapultati è popolato da diversi esseri fantastici: maghi, streghe, elfi, fauni ecc. Ad oggi la serie conta una sola stagione, ma è già stata annunciata una seconda che verrà rilasciata prossimamente.

The Witcher segue le avventure di Geralt di Rivia, un Witcher (per l’appunto) che uccide e dà la caccia ai mostri dietro compenso. Diversi personaggi entreranno nella vita di Geralt, una maga di nome Yennefer, una bambina chiamata Cirilla alla quale Geralt è stato legato indissolubilmente dal destino. Sullo sfondo agiranno i Nilfgaardiani che danno la caccia alla piccola Cirilla.

The Politician

Una serie TV nel mezzo tra il comedy e il drama segue le vicende di un giovane ragazzo disposto a tutto per diventare presidente del consiglio studentesco nel proprio college. Gli interpreti principali sono Ben Platt, Zoey Deutch, Lucy Boynton.

Payton Hobart, uno studente di scuola superiore di Santa Barbara decide di diventare presidente del consiglio studentesco e ambisce un giorno ad essere presidente degli Stati Uniti. Sua avversaria nelle elezioni sarà Astrid. Astrid non consce mezzi termini e cercherà in ogni modo di strappare la vittoria a Payton. Le azioni dei due candidati porteranno allo sfruttamento di una ragazza malata di cancro, tradimenti e al suicidio del migliore amico di Payton.

The promised neverland

The promised neverland è un’opera che esalta l’amicizia, il coraggio e la necessità di crescere in situazioni difficili. Questo manga giapponese si mostra ricco di colpi di scena, ma anche di morali nascoste.

La vita sembra scorrere tranquilla nell’orfanotrofio gestito dalla “Mamma“. Fino a quando una sera due bambini, Emma e Norman, non scoprono che in realtà quando un bambino lascia l’orfanotrofio viene ucciso per essere dato in pasto ad alcuni mostri. Da quel momento in poi i due, insieme all’astuto Ray, cercheranno di mettere in atto un piano di fuga per scappare da quello che risulterà essere a tutti gli effetti una fattoria.

Prison Break

Titolo un po’ datato ma che fatica a risultare noioso. Questa serie ha fatto scuola a molte altre, mostrando effetti e soluzioni mai provate prima e rendendo immortale il personaggio di Michael Scofield.

Michael Scofield è un ingegnere civile di grande talento. Alla notizia del’arresto e della condanna a morte del fratello, Lincoln, decide di farsi arrestare per farlo evadere. Appena mette piede nel carcere di massima sicurezza di Fox River dovrà instaurare amicizie e alleanze con altri prigionieri per riuscire a mettere in atto il suo piano ‘infallibile’. Diversi saranno gli imprevisti e le complicazioni che Michael incontrerà dinanzi a sé, l’unica certezza è che il tempo è contro di lui.

Rick e Morty

Serie TV che ha avuto molto seguito diventando in pochissimo tempo molto popolare. Rick e Morty è considerata una serie cosmic horror nata da una parodia animata di Ritorno al futuro.

Rick è uno scienziato che si è trasferito dalla famiglia di sua figlia Beth, una cardiochirurga per cavalli. Passa la maggior parte del suo tempo inventando vari gadget high-tech e portando con sé il giovane nipote Morty, e successivamente anche la nipote Summer, in pericolose e fantastiche avventure attraverso il loro e altri universi paralleli, alla scoperta degli orrori e delle meraviglie che li popolano.

 

 

About the Author

Bruno Santini
Appassionato di musica, cinema e letteratura. Esperto articolista di news e attualità, specie per quanto riguarda il mondo del grande schermo.