Coronavirus, Itziar Ituno è positiva: la quarta stagione de La Casa di Carta è a rischio?

coronavirus, coronaovirus, la casa de papel, raquel murillo

Il coronavirus è sfociato in pandemia e ad oggi si può affermare con certezza che nessuno è immune al contagio. Il virus infatti, diffusosi ormai in maniera dilagante in tutto il mondo, non ha risparmiato nessuno. Dopo le notizie della positività di vari giocatori della Serie A e di altre leghe calcistiche, anche il mondo dello spettacolo viene coinvolto. Ebbene si, l’attrice Itziar Ituno è positiva al coronavirus, l’attrice che interpreta l‘ispettore Murillo nella celebre serie La Casa de Papel ha dato l’annuncio sui social. Viene da chiedersi a questo punto se tutto ciò avrà ripercussioni sull’uscita della quarta stagione della suddetta serie TV.

Coronavirus, l’ispettrice Murillo de La Casa de Papel è positiva

L’attrice spagnola Itziar Ituno è risultata positiva al tampone per il Covid 19. L’annuncio è arrivato dalla diretta interessata attraverso il suo profilo Instagram. L’ispettrice Murillo ne La Casa de Papel ha utilizzato i social non solo per diffondere la scioccante notizia, ma anche per esortare i giovani a seguire le direttive per evitare altri contagi.

Il mio caso è lieve e sto bene” – scrive l’attrice su Instagram – “ma non è una sciocchezza, attenzione. Non prendetela alla leggera“. La Ituno ha dichiarato che dopo aver presentato alcuni sintomi quali febbre e tosse secca abbia deciso di sottoporsi al tampone, risultando poi positiva.

Ci sono stati tanti morti, ci sono in gioco tante vite e non sappiamo ancora come andrà, quindi è giunto il momento di prendere precauzioni e assumersi la responsabilità del bene comune. È un momento di solitudine e generosità: state a casa per proteggere gli altri”, prosegue poi l’attrice, “Devo stare quindici giorni in quarantena e poi si vedrà. Prendetevi cura di voi”. Le sue parole, unite alle rivendicazioni dell’Unione degli attori e delle attrici dei Paesi Baschi ha fatto si che la produzione spagnola sospendesse le riprese di Alardea fino a data da destinarsi.

Quando uscirà la quarta stagione de La Casa di Carta?

L’uscita della quarta stagione de La Casa de Papel è stata fissata per il 3 aprile 2020 ed è uguale in tutti i paesi. In questa nuova stagione verranno prese scelte veramente difficili per la banda e assisteremo a numerosi colpi di scena. La terza stagione ci aveva lasciato con l’acqua alla gola, con diverse situazioni che potrebbero avere infinite conseguenze. Ricordiamo infatti Nairobi ferita da un colpo di fucile, Lisbona catturata dalla polizia, il Professore che si trova alle strette e il caos più totale tra i componenti della banda.

La Casa di Carta 3 è terminata con una frase del Professore in cui dichiarava che “non è più una rapina, ma una guerra”. Il finale – apertissimo – ha confermato all’istante dunque l’arrivo di una quarta stagione. La quarta stagione della Casa de Papel inizierà dunque direttamente all’interno della Banca Nazionale di Spagna, dove la banda è intenta a fondere l’oro e a rispondere al drammatico attacco della Polizia che ha portato alla (quasi certa) morte di uno dei personaggi chiave della serie.

La quarta stagione de La Casa di Carta non è a rischio

Sebbene la notizia della positività dell’attrice Itziar Ituno poteva far pensare in un eventuale posticipo della quarta stagione de La casa di carta, possiamo stare tranquilli circa il suo rilascio. Infatti la data di uscita, ossia il 3 aprile, è stata confermata da Netflix, tranquillizzando i fan più sfegatati.

Non resta quindi che augurarci una pronta guarigione per Itziar Ituno, nonché nuovo membro della banda del Professore e goderci la nuova stagione sperando che sia avvincente come tutte le altre.

About the Author

Bruno Santini
Appassionato di musica, cinema e letteratura. Esperto articolista di news e attualità, specie per quanto riguarda il mondo del grande schermo.