Coronavirus, Tom Hanks e la moglie Rita Wilson sono positivi: “Siamo in isolamento”

Tom Hanks, Coronavirus

Tom Hanks e la moglie Rita Wilson sono positivi al Coronavirus: si tratta dei primi due casi ufficiali nel mondo dello spettacolo, dopo che il mondo VIP era già stato interessato dalla positività di Luis Sepulveda e di alcuni sportivi, tra tutti Daniele Rugani della Juventus e Rudy Gobert degli Utah Jazz. I due coniugi hanno avvertito i propri fan attraverso un annuncio sui social, all’interno del quale hanno rilasciato importanti dichiarazioni in merito alla propria positività da Coronavirus. Le implicazioni potrebbero essere piuttosto gravi per il mondo della cinematografia, dal momento che l’intera produzione di un film di Baz Luhrmann su Elvis Presley, a cui Tom Hanks stava lavorando, potrebbe essere sospeso per almeno due settimane. I due coniugi sono costantemente monitorati, a causa soprattutto delle patologie pregresse dei due che in passato hanno avuto problemi di salute.

L’annuncio di Tom Hanks sui social

Si tratta del primo caso di Coronavirus nel mondo dello spettacolo: Tom Hanks e sua moglie Rita Wilson, che erano in Australia per la realizzazione di film di Baz Luhrmann su Elvis Presley, sono risultati positivi al COVID-19. Se Tom Hanks stava lavorando al film – per cui si teme una chiusura di almeno due settimane da parte della produzione – sopraccitato, sua moglie aveva tenuto dei concerti Brisbane e all’Opera House di Sydney, possibilmente venendo contagiata in quell’occasione. Ovviamente, in assenza di certezze e di dati che possano portare a identificare la cronologia del contagio, ci sarà bisogno di accertamenti in merito, che coinvolgeranno non soltanto i due coniugi.

Intanto, per rassicurare i fan, è stato lo stesso Tom Hanks a condividere sui suoi social l’annuncio di positività al Coronavirus: “Salve, gente. Io e Rita siamo qui in Australia. Ci sentivamo un po’ stanchi, come se avessimo il raffreddore, e qualche dolore al corpo. Rita aveva dei brividi che andavano e venivano. Anche qualche leggera linea febbre. Per fare le cose nel modo giusto, come è necessario nel mondo in questo momento, siamo stati testati per il Coronavirus, e siamo risultati positivi. Bene, ora. Cosa fare dopo? I medici ufficiali hanno dei protocolli da seguire. Noi Hanks saremo testati, osservati e isolati per tutto il tempo che la salute e la sicurezza pubblica richiede. Non c’è molto di più di un approccio di un giorno alla volta, no? Terremo il mondo aggiornato e aggiornato. Abbiate cura di voi stessi! Hanx!”

I problemi di salute di Tom Hanks e Rita Wilson

I due coniugi saranno continuamente oggetto di numerose indagini ed accertamenti medici, a causa del loro stato di salute che li ha già visti affrontare patologie pregresse. In passato, infatti, i due sono stati costretti ad affrontare rispettivamente un diabete e un cancro al seno. Tom Hanks affermò nel 2013 di essere affetto da diabete melito di tipo 2, e ha sempre aggiornato tutti i suoi fan e non solo attraverso i social. Quanto a Rita Wilson, invece, ha dovuto affrontare un cancro al seno di cui ha parlato, in un’intervista, successivamente: “Ho avuto paura di morire. Sono stata benedetta dall’amore di mio marito che ho sempre avuto al mio fianco”.

Il cast del film di Baz Luhrmann su Elvis Presley chiuderà per almeno due settimane

L’implicazione maggiore nel mondo dello spettacolo ci sarà nell’ambito della produzione film di Baz Luhrmann su Elvis Presley. Tom Hanks stava lavorando proprio allo stesso e, per questo motivo, si trovava in Australia dove è venuto a contatto con membri del cast e della produzione: per quanto l’attore e doppiatore statunitense sia ora in isolamento, si teme la chiusura di tutta la produzione del film per almeno due settimane. 

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.