David Harbour: la star di Stranger Things prenderà parte al cast di Black Widow

David Harbour star Stranger Things attore Black Widow

L’attore David Harbour negli anni si è consacrato come uno degli attori più importanti nel panorama hollywoodiano, recitando in film divenuti cult come I segreti di Brokeback Mountin, La guerra dei mondi e tanti altri. I suoi successi più recenti arrivano con Netflix, in particolare con il ruolo chiave dello sceriffo Jim Hopper da lui interpretato nella serie Stranger Things.

David Harbour, attore de I segreti di Brokeback Mountin e Hellboy

David Harbour nasce il 10 aprile 1975, durante la sua carriera scolastica frequenta la Byram Hills, ad Armonk, insieme agli attori Sean Maher ed Eyal Podell. Nel 1997 si laurea al Darthmouth College di Hanover, nel New Hampshire.

Già noto per ruoli televisivi e cinematografici, la sua fama comincia a formarsi nel 2005, quando il regista Ang Lee lo sceglie per il cast di I segreti di Brokeback Mountin. Sempre nel 2005 viene candidato ad un Tony award come miglior attore non protagonista nello spettacolo Chi ha paura di Virginia Woolf?. Nel 2008 ottiene una parte nel film Revolutionary Road, di Sam Mendes, ma sarà nel 2011 che otterrà un altro importante ruolo al fianco di Seth Rogen nel film The Green Hornet. David Harbour reciterà anche in altri film di spessore come End of The Watch – Tolleranza Zero e Suicide Squad.

Nello stesso anno in cui recita per il film Suicide Squad viene selezionato per prendere parte al cast della serie Stranger Things nel ruolo dello sceriffo Jim Hopper. Le pellicole più recenti alle quali Harbour ha preso parte sono Sleepless – Il giustiziere, insieme a Jamie Foxx (2017) e Hellboy (2019) diretto da Neil Marshall, reboot dell’omonimo film del 2004.

La Vedova Nera: nuovo film della Marvel sul personaggio di Stan Lee

Il personaggio della Vedova Nera nasce dalla fanatsia di Stan Lee, il suo vero nome è Natasha Romanoff ed ha origini russe, infatti è un’assassina biopotenziata arruolata nel servizio di sicurezza sovietico KGB e punta di diamante dello spionaggio del suo paese durante la guerra fredda, la Vedova Nera è stata a lungo avversaria di Iron Man e dei Vendicatori prima di passare dalla parte degli Stati Uniti e divenire a sua volta una supereroina, membro sia dei Vendicatori che dello S.H.I.E.L.D. di cui è la sola agente di livello 10 oltre a Nick Fury e Quake.

La Vedova Nera, interpretata per la maggior parte delle volte da Scarlett Johansson, appare in molti adattamenti cinematografici: Iron Man 2; The Avangers; Thor Raganrock; Captain America: The Winter Soldier; Avangers: Age of Union; Captain America: Civil War; Spiderman: Homecoming; Avangers Infinity War; Captain Marvel; Avangers Endgame.

Sarà ancora una volta Scarlett Johansson colei che vestirà nuovamente i panni della Vedova Nera nel suo film omonimo chiamato Black Widow, dove sarà mostrato il suo passato. Tale film non ha ancora una data di uscita.

David Harbour scelto per un ruolo nel film Black Widow, la Vedova Nera

Come affermato prededentemente, David Harbour sta rapidamente diventando uno dei più grandi headliner di Hollywood. Dopo essere diventato un protagonista inamovibile in Stranger Things, l’attore ha ricevuto il suo primo ruolo da protagonista nel ruolo di Hellboy, nel reboot di Hellboy del 2004 (che arriverà nei cinema statunitensi la prossima settimana). Sembra rischiosa la decisione di Harbour di prendere parte al un nuovo progetto Marvel Black Widow senza aver ricevuto neanche i risultati di Hellboy.

Per quanto riguarda il personaggio di Marvel Comics che Harbour potrebbe interpretare in Black Widow: abbiamo già sentito parlare dei parametri del cattivo nel nuovo film, si dice infatti che sia Taskmaster. Tuttavia, sembra che i Marvel Studios stiano considerando la versione Ultimate di Taskmaster (notizia trapelata dalle voci di casting). Questo potrebbe mettere David  Harbour fuori da questa particolare considerazione, ma ci sono molti militari e super soldati russi che Harbour potrebbe interpretare; lo stesso vale per gli agenti di controspionaggio sul lato americano (SHIELD).

About the Author

Bruno Santini
Appassionato di musica, cinema e letteratura. Esperto articolista di news e attualità, specie per quanto riguarda il mondo del grande schermo.

Be the first to comment on "David Harbour: la star di Stranger Things prenderà parte al cast di Black Widow"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.