Dora e la Città Perduta. Trama, cast e data di uscita

Dora l'esploratrice, Boots, Benicio del toro, Swiper la volpe, zainetto

Dora l’esploratrice è divenuta a tutti gli effetti una figura conosciutissima tra i bambini. Le sue avventure hanno accompagnato e accompagnano tutt’oggi moltissime persone. Se pochi anni fa sarebbe stato impensabile un adattamento cinematografico della serie animata con veri e propri attori, oggi ci siamo molto vicini. E’ stato realizzato il primo film su Dora l’esploratrice che uscirà quest’anno e che mostrerà elementi interessanti.

Dora l’esploratrice: la serie animata

Dora l’esploratrice nasce come una serie animata nel 2000. Il suo successo ha fatto si che la serie venisse prolungata fino al 2014, contando circa 172 episodi. La peculiarità di questo programma per bambini è la rottura della “quarta parete” che si concretizza con il dialogare e l’interagire della protagonista con il pubblico. Infatti Dora durante le sue avventure rivolge spesso la parola agli spettatori, chiedendo l’oro aiuto per risolvere gli enigmi e i problemi incontrati durante il cammino.

I personaggi principali sono Dora Marquez, una bambina ispanica di sette anni che compie diverse avventure per risolvere problemi o aiutare le persone; Bootz, coprotagonista della serie, è una scimmietta molto dolce e fedele ed è anche il miglior amico di Dora; Zainetto, lo zaino di Dora che in sé contiene tutto ciò di cui la protagonista ha bisogno; Mappa, una mappa che indica la strada giusta da seguire e permette quindi il raggiungimento dell’obbiettivo; Swiper la volpe, una volpe ladruncola che è solita rubare oggetti appartenenti a Dora e ai suoi amici, può essere fermato ripetendo tre volte la formula: “Swiper non rubare!

Dora e la città perduta, trama, cast e data di uscita

E’ stato finalmente comunicato che uscirà un adattamento cinematografico di Dora l’esploratrice che avrà il titolo di Dora e la città perduta. Trama e cast ci sono già noti e su internet è possibile trovare i primi trailer. Alla regia ci sarà James Bobin, conosciuto per film come I Muppet e Muppets 2.

Dora è una ragazza che è cresciuta nella giungla e ha vissuto numerose avventure, si dovrà preparare però a dover affrontare quella più difficile, cioè quella liceale. Tuttavia la ragazza si troverà invischiata in diverse situazioni che la porteranno, in compagnia della scimmietta Boots, di Diego e di un misterioso abitante della giungla, a partire per una nuova avventura. Questo nuovo capitolo nella vita di Dora avrà come obiettivo il salvataggio dei suoi genitori e la scoperta di un’antica città d’oro andata perduta.

Nel cast troviamo Isabella Moner nei panni di Dora, Jeff Wahlberg come Diego ed Eugenio Derbez nei panni del misterioso abitante della giungla. I genitori di Dora saranno interpretati da Eva Longoria e Michael Pena. Il cast include anche Adriana Barraza, Temuera Morison, Nicholas Coombe, Madeleine Madden e Danny Trejo. Si è parlato anche di Benicio Del Toro scelto per interpretare Swiper la volpe.

Dora e la città perduta sara in tutti i cinema italiani a partire dal 26 settembre 2019.

About the Author

Bruno Santini
Appassionato di musica, cinema e letteratura. Esperto articolista di news e attualità, specie per quanto riguarda il mondo del grande schermo.

Be the first to comment on "Dora e la Città Perduta. Trama, cast e data di uscita"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.