German Moon serie: tutto quello che c’è da sapere della nuova fiction della Wildside

Arriva German Moon, la nuova serie di Wildside

Tra le tante novità del piccolo schermo annunciate per il 2019 troviamo la serie tv German Moon: una storia mai raccontata, che riguarda alcune famiglie tedesche e di ex scienziati nazisti che, all’insaputa di tutti, collaborarono alle imprese degli scienziati della NASA per mettere a punto i viaggi spaziali sulla luna.

La produzione di German Moon è stata annunciata il 15 ottobre del 2018; il primo ciak della fiction è previsto quest’anno. German Moon è una coproduzione italo-tedesca tra la Wildside di Mario Gianani, Lorenzo Mieli e Lorenzo Gangarossa e Beta film con la Zeitsprung. Gli sceneggiatori e i creatori della serie sono Nadav Schirman, Ron Leshem e Amit Cohen. 

German Moon: la trama della serie

La storia è ambientata nel 1950. Inizia raccontando dell’immigrazione in Alabama di 118 famiglie tedesche che facevano parte dell’élite tecnologica del regime nazista, convocate dall’esercito americano per costruire missili balistici con la supervisione della CIA. Tra loro un nome noto del nazismo: Wernher von Braun. La trama racconta poi lo sbarco sulla Luna nel 1969. Fino a ora, si era sempre creduto fosse merito esclusivo degli Stati Uniti: che l’impresa lunare fosse andata a buon fine anche grazie e tedeschi, non era mai stato reso noto.

Le indiscrezioni sulla lavorazione parlano di due stagioni; nella prima si racconta dell’arrivo degli scienziati tedeschi in Alabama, che inizialmente erano stati reclutati solo per sviluppare nuovi sistemi e armi per l’esercito americano, ma poi in seguito vennero impiegati sul progetto dei voli spaziali poiché l’America era in competizione con i russi per la conquista dello Spazio. L’aiuto dei tedeschi avrebbe decretato il successo per gli americani.

Sulla seconda serie, invece, non ci sono molte anticipazioni. Ancora non sono stati annunciati ne la data di trasmissione, ne il canale. Come già anticipato, la produzione di questa nuova serie è curata dalle tedesche Beta film e Zeitsprung, che stanno collaborando a questo progetto con Wildside; gli episodi della prima stagione costeranno in base a una stima approssimativa circa 2,8 milioni di euro.

German Moon è un progetto ancora in fase di sviluppo e non sono stati per ora resi noti i nomi del cast e nemmeno quelli della regia; per ora il mistero avvolge i dettagli più importanti di questa produzione che segnerà senza dubbio un altro successo targato Wildside. 

Wildside

Wildside è nata nel 2009, ed è diventata ben presto una delle maggiori e più note case di produzione. Tanti film di successo premiati e tante collaborazioni con grandi registi, come Bernardo Bertolucci e Marco Bellocchi. Per il piccolo schermo Wildside ha prodotto le serie televisive più seguite del momento, come “L’amica geniale”, tanto per citare una delle più recenti. La Wildside fa parte di Fremantle, che è tra i più grandi creatori, produttori e distributori di prodotti televisivi al mondo.

Be the first to comment on "German Moon serie: tutto quello che c’è da sapere della nuova fiction della Wildside"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.