Inside Out: il film d’animazione più amato del 2015

Inside Out

Inside Out, è il film d’animazione del 2015 realizzato dalla Pixar, che ha conquistato grandi e piccini. Il film è coinvolgente, molto curato, e ricco di colpi di scena.

Inside Out: il film d’animazione più apprezzato nel 2015

In Inside Out, sono stati approfonditi i processi emotivi e cognitivi dei più piccoli, come già sperimentato dalla Pixar in Monsters & co.

Nella trama del film, i veri protagonisti non sono la piccola Riley e la sua famiglia del Minnesota, ma Gioia, Paura, Rabbia, Tristezza e Disgusto. I piccoli personaggi guidano la console emotiva di Riley, e che ne influenzano le azioni quotidiane. La piccola dovrà far fronte alle emozioni legate al trasferimento della famiglia in una nuova città. Intorno a loro si formano i ricordi e la personalità della bambina, accompagnando la sua crescita, tra inconscio rielaborazione notturna e memoria a lungo termine.

Il film, è stato molto apprezzato dalle mamme. La Pixar è riuscita a rappresentare in modo molto realistico, ma anche fantasioso, la crescita dei bambimi e dei processi che la regolano. In Inside Out sono state approfondite le paure, le sicurezze e l’importanza della famiglia come luogo di condivisione dell’amore e dell’affetto. Luogo di equilibrio tra tutte le emozioni, come gioia e felicità, fino a quelle più spiacevoli.