Le 3 novità principali in arrivo a settembre su Netflix

Dirty Dancyng, Nightmare, L'esorcista, Stelan Skarsgard, Patricia Arquette

Netflix è ormai diventato una realtà consolidata. La piattaforma streaming ogni mese offre serie TV e film nuovi o già usciti nel corso degli anni. A settembre Netflix sembra rinnovarsi abbastanza bene e sembra pronto a soddisfare un maggior numero di richieste per gli utenti. I più felici saranno i fan degli horror, in quanto saranno aggiunti film che vanno a completare saghe che erano già state avviate sulla piattaforma. Perciò abbiamo deciso di elencare i 3 film più interessanti che usciranno su Netflix prossimamente, per aggiornare gli utenti su ciò che potranno trovare e guardare.

L’esrocista III / L’esorcista – la genesi

Si tratta rispettivamente del terzo e quarto capitolo della saga dell‘Esorcista, iniziata nel 1973. Purtroppo manca su Netflix il secondo capitolo della saga L’eretico, ma si pensa che prossimamente si rimedierà.

La trama dell’Esorcista III prende piede quindici anni dopo la fine del primo film. Cominciano ad avvenire strani omicidi a sfondo religioso, tutti portanti la firma del killer Gemini. La cosa strana sta nel fatto che Gemini è morto anni prima. Sarà il tenente Kinderman, amico del defunto padre Karras, a dover risolvere il mistero che si cela dietro questi efferati omicidi. Ben presto, dopo aver approfondito le indagini capirà che dietro tutto ciò potrebbe esserci la mano oscura di Pazuzu, il demone protagonista del primo film. Per risolvere il mistero di Pazuzu, Kinderman dovrà procedere per intuizioni, ma soprattutto per premonizioni.

L’esorcista – La Genesi vede come interprete principale Stellan Skarsgard, che si ritroverà nei panni di padre Merrin. Padre Merrin compirà un viaggio dall’Olanda in Egitto in cerca di fede. Lì verrà informato del ritrovamento di una chiesa cristiana bizantina risalente a circa 1500 anni prima. Il prete verrà incaricato di trovare un’effige del demone Pazuzu, rinchiusa in quella chiesa. Padre Merrin, una volta trovata la statua libererà il demone ignaro del fatto che la chiesa era stata costruita per intrappolare lui e i suoi poteri.

Nightmare 2 – La rivincita / Nightmare 3 – I guerrieri del sogno

Nightmare è probabilmente la saga horror più conosciuta al mondo, insieme ad Halloween e Venerdì 13. Dopo aver portato il primo capitolo della saga Netflix la aggiorna con il secondo e terzo episodio. Entrambi i film saranno disponibili dal primo settembre.

Mark Patton interpreta Jesse Walsh nel secondo capitolo della saga del mostro di Elm Street. Jesse è un ragazzo che da poco si è trasferito nella città di Springwood, esattamente nella casa appartenuta a Nancy Thompson, vittima di Freddy 5 anni prima. Subito cominciano i guai per il ragazzo che verrà assalito dagli incubi, la famiglia lo crederà pazzo e sarà testimone di spiacevoli avvenimenti in casa sua. Sarà Lisa Webber ad aiutarlo nella battaglia contro Freddy Krueger.

Nightamre 3 – I guerrieri del sogno è probabilmente uno dei capitoli più belli della saga. In questo film troviamo Patricia Arquette, vi è il ritorno di Heather Langenkamp e altri giovani attori come Ken Sagoes e Rodney Eastman. Tutti questi attori interpretano una schiera di ragazzi che si ritrovano internati in un centro di riabilitazione. Combatteranno insieme alla protagonista Karen entrando simultaneamente nello stesso sogno. Inoltre è interessante scoprire grazie a questo film il passato oscuro di Freddy Krueger e il motivo per cui gli siano stati donati questi poteri soprannaturali.

Dirty Dancing – Balli proibiti

Un grandissimo Patrick Swayze recita nel ruolo di Johnny in questo classico del cinema mondiale. Frances “Baby” Houseman si trasferisce con la famiglia in un villaggio turistico. Baby è la prediletta nella famiglia e aspira a studiare economia per entrare nei Peace Corps. Tuttavia durante il soggiorno verrà travolta dalla passione per il ballo, in particolare dal giovane Johnny, insegnante di ballo per i clienti del villaggio. I due cominciano a frequentarsi e da lì nascerà un amore che come si vede durante la pellicola non avrà vita facile.

About the Author

Bruno Santini
Appassionato di musica, cinema e letteratura. Esperto articolista di news e attualità, specie per quanto riguarda il mondo del grande schermo.