Lucifer si rinnova per la quinta e ultima stagione grazie a Netflix

Lucifer, Tom Ellis, Netflix, Quinta stagione

La fortunata serie TV Lucifer sarà rinnovata per la quinta ed ultima stagione. La notizia è trapelata questi giorni grazie a TVLine e vede come principale protagonista Netflix. Infatti la serie precedentemente veniva trasmessa su Fox, per poi essere acquistata dalla piattaforma streaming. Lucifer, che segue la storia dell’angelo caduto interpretato da Tom Ellis, giungerà dunque alla quinta e ultima stagione, che presenterà quindi la fine di un percorso cominciato nel 2016.

Trama e cast di Lucifer

Nel 2011 il diavolo, annoiato dal suo ruolo di signore degli Inferi, abbandona il suo regno insieme all’alleata Mazikeen e si trasferisce a Los Angeles decidendo di mettere su un night club di nome “Lux” che in breve diviene molto conosciuto grazie al giro di favori che il suo nuovo proprietario mette in piedi.

Circa cinque anni dopo, una serie di circostanze portano Lucifer a conoscere l’affascinante detective Chloe Decker: sebbene suo fratello, l’angelo Amenadiel, lo esorti caldamente a tornare al suo posto mentre Mazikeen gli fa notare come in lui stiano nascendo sentimenti umani, Lucifer continua a collaborare con Chloe finendo per generare uno strano rapporto di amore-odio reciproco, tanto da dover ricorrere a frequenti visite dalla terapista Linda Martin.

La serie presenta un cast abbastanza valido, mettendo in mostra buoni attori. Tra i personaggi principali abbiamo Lucifer Morningstar che è interpretato dall’attore Tom EllisChloe Decker, l’affascinante detective, interpretata da Lauren German. Abbiamo poi Daniel “Dan” Espinoza , interpretato da Kevin Alejandro. Questo personaggio rappresenta il bersaglio preferito delle frecciatine di Lucifer, in quanto ex marito di Chloe. Tra gli altri ricordiamo Amenadiel, interpretato da D. B. Woodside e Mazikeen, interpretata da Lesley Ann-Brandt.

In arrivo la quinta ed ultima stagione di Lucifer

Lucifer è prodotto dalla Warner Bros. Television in associazione con Jerry Bruckheimer Television, basato sui personaggi creati da Neil Gaiman, Sam Kieth e Mike Dringenberg. Tom Kapinos ha sviluppato Lucifer per la televisione. La serie è prodotta da Jerry Bruckheimer, Jonathan Littman, Joe Henderson, Ildy Modrovich, Sheri Elwood e KristieAnne Reed.

Variety ha confermato che la serie è stata rinnovata per la quinta e ultima stagione su Netflix. La serie è stata trasmessa in precedenza su Fox per tre stagioni prima che Netflix la rianimasse per una quarta stagione. La quarta stagione ha debuttato sul servizio di streaming all’inizio di maggio.

In una nota si legge una dichiarazione di un esponente di Netflix che ha affermato: “Siamo entusiasti del fatto che i fan di Lucifer in tutto il mondo abbiano abbracciato questa serie su Netflix e non vediamo l’ora di dare loro il gran finale che stavano aspettando“.

Siamo così incredibilmente grati a Netflix per aver resuscitato il nostro show la scorsa stagione, e ora ci hanno lasciato terminare la storia di Lucifer alle nostre condizioni” – hanno detto gli showrunner Henderson e Modrovich – “Soprattutto, vogliamo ringraziare i fan per la loro incredibile passione e supporto. Il meglio deve ancora venire!!

TVLine per prima ha fatto si che questa notizia venisse diffusa e ha svelato insieme ad essa tutti i particolari e le novità dell’ultima stagione.

About the Author

Bruno Santini
Appassionato di musica, cinema e letteratura. Esperto articolista di news e attualità, specie per quanto riguarda il mondo del grande schermo.

Be the first to comment on "Lucifer si rinnova per la quinta e ultima stagione grazie a Netflix"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*