Matrix 4 si farà: Keanu Reeves pronto a tornare sul set con Carrie-Ann Moss

Dopo venti lungi anni sta per tornare al cinema il film Matrix, giungendo così al suo quarto episodio. Ebbe sì, cari fan del film prodotto dalla Warner Bros, Neo e Trinty sono pronti a fare irruzione nel panorama cinematografico internazionale per il gettonatissimo The Matrix.

Matrix 4 si farà

Come abbiamo spiegato all’inizio del nostro articolo, ecco la notizia che ha reso felici migliaia di fan nel mondo: Matrix 4 ci sarà. Chi ha avuto modo di vedere i tre film della saga sa benissimo che questo si con conclude con Neo che vede Matrix com’è realmente, ovvero delle righe verdi di codice di programmazione. Successivamente l’agente Smith cercherà di attaccarlo, ma Neo riesce comunque a distruggerlo entrando dentro lui e facendolo esplodere. Tutto sembra essere concluso nel peggiore dei modi, con le “seppie” distrutte dall’arma a impulsi elettromagnetici del Nabucodonosor e Neo che, tornato nuovamente dentro Matrix è disposto a fare il possibile per salvare l’agente. Uno spiraglio aperto che dopo vent’anni si trasforma in porta di ingresso per un nuovo capitolo della saga?

Spinn off con nuovi attori o continuo della storia?

La paura dei fan è che il film possa essere uno spin off, come già successo con Man in black, e quindi con nuovi protagonisti e nuova storia. A quanto pare però questo non avverrà nel caso di Matrix, dove Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss sono pronti a tornate sul set e vestire i panni dei due protagonisti Neo e Trinity.

Dunque, considerando come si è concluso il terzo capitolo della saga non resta che chiederci: cosa potrà esser mai successo in questo lungo tasso di tempo nel modo di Matrix?

The Matrix 4 quando arriverà al cinema?

Nel momento in cui è stata lanciata la notizia riguardante le riprese di The Matrix 4, le domande di fan hanno riempito i canali social della Warner Boss e non solo. Secondo quanto reso noto da Variety le riprese potrebbero cominciare già nel 2020 ma, uno dei grandi dubbi riguarda il personaggio di Morpheus interpretato originariamente da Laurence Fishburne che potrebbe essere sostituito da un attore più giovane. Alla regia, invece, tornerà solo Larry Lana, anche se la trama del quarto capitolo al momento sembra essere avvolta da un alone di mistero. Come troveremo Neo e Trinity dopo 20 anni dalla loro promessa?

Per quanto riguarda l’arrivo nelle sale cinematografiche, invece, non ci resta che aspettare e scoprire se avremo modo di vedere il film già nel 2020 oppure aspettare il 2021.