Oscar 2019: cosa ci sarà nelle gift bags?

Oscar
Fonte: ANSA.it

Il mese di Febbraio significa soltanto una cosa: periodo di Oscar. Il 24 Febbraio 2019, al Dolby Theatre di Los Angeles, si svolgerà infatti la novantunesima edizione degli Academy Awards.

Oscar vuol dire anche (oltre alle tante nomination e ai tanti premi) apertura del toto scommesse su cosa conterranno le famose gift bags, consegnate alle celebrità durante la premiazione e solitamente piene di gadget ridicoli e ridicolmente costosi.

Le indiscrezioni sul contenuto

Con l’avvicinarsi della serata di premiazioni, che si svolgerà al Dolby Theatre di Los Angeles la notte del 24 Febbraio 2019, aumentano le indiscrezioni sul contenuto delle gift bags che verranno consegnate durante la serata.

A quanto pare il fil rouge della novantunesima edizione degli Academy Awards sarà la cura del corpo: da dentifrici per l’igiene della bocca ad una grande quantità di dolci, da soggiorni di lusso in centri termali a creme a base di cannabis. Ebbene sì, la maggior parte dei prodotti conterranno l’ingrediente del momento: il CBD. L’acronimo, forse sconosciuto ai più, deriva da Cannabidiol, una sostanza derivata dalla pianta della cannabis sativa, di cui sono stati scoperti i grandi effetti benefici sulla salute. Nonché la capacità di alleviare lo stress!

La tradizione delle gift bags

La tradizione di distribuire regali durante gli Academy Awards inizia nel lontano 2001. All’epoca era la stessa Academy a elargire le gift bags, ma smise nel 2006 per ragioni di tasse. A prendere il suo posto furono aziende private, che non avevano assolutamente nulla a che fare con l’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences.

Dal 2006 dunque, le imprese che intendono distribuire i loro prodotti durante la notte degli Oscar, pagano all’Academy  intorno ai 4.000 dollari. A che pro? Nella speranza che le celebrità vengano fotografate con il contenuto delle loro gift bags. Semplice marketing!

 

About the Author

Giulia Prosperini
Laureata in Lingue e Letterature Straniere e amante dell'arte in tutte le sue declinazioni. Scrittrice per vocazione e appassionata di critica cinematografica, musicale e letteraria.

Be the first to comment on "Oscar 2019: cosa ci sarà nelle gift bags?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.