Oscar 2019: i pronostici dei bookmakers secondo Forbes

Oscar 2019
Fonte: Termometro Politico

Il 24 Febbraio 2019, al Dolby Theatre di Los Angeles, avrà luogo una delle notti più magiche del mondo del cinema: l’assegnazione degli Oscar. Quest’anno siamo arrivati ai novantunesimi Academy Awards. Un’edizione che si prospetta tra le più controverse e criticate nella storia di Hollywood.

I pronostici di Forbes

Negli ultimi giorni non si è fatto altro che parlare delle polemiche legate all’assenza di un presentatore ufficiale e ad alcune categorie che volevano essere escluse dalla diretta. I bookmakers inglesi aggiungono altra carne sul fuoco con i loro pronostici.

In particolare, la rivista economica Forbes ha reso note le previsioni degli esperti inglesi sull’esito degli Oscar 2019. Previsioni basate sulle pellicole che hanno ricevuto più quotazioni alle scommesse.

Miglior Film

Nella categoria Miglior Film, secondo i bookmakers, vincerà Roma di Alfonso Cuaròn, con Green Book in seconda posizione. Dietro si collocano La Favorita, Blackkklansman, Black Panther, Bohemian Rhapsody, A Star is Born e Vice.

La pellicola di Cuaròn è apprezzata non solo dal punto di vista cinematografico, ma anche come manifesto politico, ambientata com’è in una Città del Messico degli anni ’70. Messico contro il quale l’attuale presidente degli Stati Uniti Donald Trump si è mostrato particolarmente intollerante.

Miglior Regista

Anche in questa categoria primeggia Alfonso Cuaròn secondo gli scommettitori, che si prende un grande distacco sugli altri nominati – Spike Lee, Yorgos Lanthimos, Pawel Pawlikowski e Adam McKay.

Miglior Attore Protagonista e Miglior Attrice Protagonista

Senza troppe sorprese l’attore più quotato in questa categoria è Rami Malek, interprete di Freddie Mercury, nel biopic Bohemian Rhapsody. Tuttavia Malek è tallonato a breve distanza da Christian Bale e Bradley Cooper.

Per le donne, viene data come vincente Glenn Close, seguita a ruota da Olivia Colman e Lady Gaga, al suo esordio come attrice in A Star is Born.

About the Author

Giulia Prosperini
Laureata in Lingue e Letterature Straniere e amante dell'arte in tutte le sue declinazioni. Scrittrice per vocazione e appassionata di critica cinematografica, musicale e letteraria.

Be the first to comment on "Oscar 2019: i pronostici dei bookmakers secondo Forbes"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*