Rick & Morty ritorna per la quarta stagione! Distribuite le prime immagini dello show

Rick Sanchez, Morty, Rick e Morty, Netflix

La serie animata Rick & Morty, ascrivibile al genere cosmic horror e sci-fi, ha riscosso un notevole successo che l’ha portata ad essere rinnovata per la quarta stagione. In realtà in base agli accordi raggiunti tra produttori e creatori la serie è stata rinnovata per altri 70 episodi da dividere in un numero indefinito di stagioni. Al Comic-Con di San Diego hanno esposto le prime immagini della nuova stagione. In brevissimo tempo le immagini sono state diffuse su internet, generando le prime ipotesi su quello che potrà succedere nelle nuove avventure.

Rick & Morty: avventure intergalattiche

Creato e prodotto da Dan Harmon (Community) e Justin Roiland (Adventure Time). La serie animata segue uno scienziato geniale e sociopatico che trascina il suo nipotino in avventure follemente pericolose in tutto l’universo. Le puntate durano in media mezz’ora, ma la fortuna del programma è sicuramente legata alla caratterizzazione dei personaggi. In particolare il personaggio di Rick è quello che rimane più impresso. Lui è uno scienziato geniale, capace delle invenzioni più complesse, ma al tempo stesso è una figura assolutamente negativa. Infatti è alcolizzato, non ha un buon rapporto con la figlia, odia il genero e sfrutta in tutti i modi il nipotino Morty. Nonostante ciò è capace anche di provare sentimenti profondi e di compiere azioni positive.

La sua controparte è Morty, il nipote. Morty è un ragazzo timido, sensibile e poco propenso all’avventura. Ma questo è quello che vediamo almeno nelle prime stagioni, in quanto già dalla terza sarà protagonista di una maturazione che lo porterà a rendersi conto di molte cose.

Rick & Morty 4. Le prime foto online

Nella terza stagione, Rick Sanchez (Justin Roiland) vive ancora con la famiglia di sua figlia Beth (Sarah Chalke) e provoca più guai che mai. In questa nuova stagione il resto della famiglia, il genero Jerry (Chris Parnell), la nipote Summer (Spencer Grammer) e il nipote Morty (Justin Roiland) vengono trascinati nelle avventure intergalattiche di Rick, mentre affronta nuove minacce e i misteri del suo passato segreto vengono rivelati.

Nella prima foto distribuita Rick cammina in un campo di grano alieno alla maniera del gladiatore nell’omonimo film. E’ solo, sullo sfondo si può notare la sua navicella parcheggiata sulla riva e un tramonto accompagnato dall’illuminarsi delle stelle e dalla luce solare che riflette su alcune pareti rocciose.

Nella seconda foto Rick Sanchez è circondato da alcuni coccodrilli alieni che gli si avvicinano con aria minacciosa. Neanche lo sguardo di Rick è molto amichevole e lo scenario in cui sono inseriti i personaggi suggerisce che poco prima c’è stata una battaglia. Dunque si capisce che Rick si è trovato invischiato in un’altra delle sue avventure pericolose.

Rick & Morty torna per la quarta stagione a novembre. Dopo due anni l’attesa finisce per i fan della serie che stavano da tempo aspettando l’avvento di questa stagione.

About the Author

Bruno Santini
Appassionato di musica, cinema e letteratura. Esperto articolista di news e attualità, specie per quanto riguarda il mondo del grande schermo.

Be the first to comment on "Rick & Morty ritorna per la quarta stagione! Distribuite le prime immagini dello show"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.