Robert Pattinson abbandona il progetto di The Souvenir a causa di un conflitto di pianificazione

Robert Pattinson

Robert Pattinson, famoso per la saga di Twilight e il film Remember Me, ha abbandonato il progetto per la realizzazione del film The Souvenir. L’attore che è stato scelto per sostituire Ben Affleck non farà più parte del cast del film di Joana Hogg poiché sembra che ci siano stati alcuni problemi di pianificazione. Questi problemi sembrano essere legati ai troppi impegni che vincolano l’attore britannico, tra i quali le riprese della spy story Tenet di Christopher Nolan.

Robert Pattinson, carriera e riconoscimenti

Robert Pattinson è un attore e modello britannico, nato a Londra nel 1986. La sua fama è legata indissolubilmente al ruolo di Edward Cullen, il vampiro teenager di Twilight. Ma la sua carriera comincia a Londra, come attore di teatro del Barnes Theatre Company, con la quale interpreta alcune opere di Shakespeare, come Macbeth. Il suo trampolino di lancio è rappresentato dal film Bulli e pupe, un musical nel quale ottenne un ruolo marginale ma che lo fece notare al regista. Lo stesso gli affiderà un ruolo da protagonista nella produzione di Tess dei D’Ubervilles.

Il 2004 è un anno molto importante per lui, in quanto partecipa alla serie fantasy La saga dei Nibelunghi, con il ruolo del principe Giselher. Ancora più importante è il 2005, in cui entra a far parte del cast di Harry Potter e il calice di fuoco, nel ruolo di Cedric Diggory. Questo ruolo gli verrà accreditato anche nel successivo capitolo della saga Harry Potter e l’Ordine della Fenice, nonostante compaia per pochi secondi nella pellicola. Nel 2007 entra a far parte del film The Bad Mother’s Handbook, dove interpreta un nerd. Nello stesso anno entra a far parte del cast di Twilight. Il vampiro Edward Cullen da lui interpretato gli permetterà di raggiungere un successo planetario. Twilight darà vita ad una saga che si estenderà per diversi film, come New Moon, Eclipse e altri.

Altri film degni di nota nella sua carriera sono ad esempio Remember Me e Bel Ami – Storia di un seduttore. La carriera di Rob Pattinson è costellata di riconoscimenti e premi, molti dei quali scaturiti dalla sua interpretazione nella saga di Twilight. Tra i molti ricordiamo il Best Fantasy Actor agli Scream Awards, Miglior performace rivelazione maschile e Miglior bacio agli MTV Movie Awards, Miglior attore drammatico e Star estiva maschile ai Teen Choice Awards.

Robert Pattinson fuori dal progetto The Souvenir di Joana Hogg

La star di Batman (2021), vincolata dai moltissimi impegni lavorativi ha dovuto compiere una scelta. La scelta fatta da Pattinson è stata quella di abbandonare le riprese del film The Souvenir, di Joana Hogg. Questa decisione viene presa in favore del film Tenet, di Christopher Nolan, una spy story di cui ancora oggi si sa poco o nulla. Del film di Nolan è noto solamente il cast stellare, composto da Pattinson, John David Washington, Elizabeth Debicki, Aaron Taylor-Johnson, Kenneth Branagh, Clémence Poésy, Dimple Kapadia e Michael Caine. Per conto di Robert Pattison si è espresso il suo team in merito a questa scelta.

Nonostante il forte desiderio di Rob di fare il film, la programmazione si è rivelata impossibile, ma non vede l’ora di lavorare con Joanna su qualcosa del genere“.

Dopo la fine delle riprese di Tenet, Pattinson passerà quasi subito alla produzione di Batman di Matt Reeves, che entrerà in produzione entro la fine dell’estate. Reeves in precedenza ha confermato che la sua pellicola sull’uomo pipistrello non sarebbe stato un adattamento de L’anno Uno, fumetto preferito dai fan. Altri film in uscita della DC sono: Joker il 10 ottobre, Wonder Woman 1984 il 5 giugno 2020, The Suicide Squad il 6 agosto 2021 e Aquaman 2 il 16 dicembre 2022.

 

About the Author

Bruno Santini
Appassionato di musica, cinema e letteratura. Esperto articolista di news e attualità, specie per quanto riguarda il mondo del grande schermo.

Be the first to comment on "Robert Pattinson abbandona il progetto di The Souvenir a causa di un conflitto di pianificazione"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.