Scoob! il nuovo film su Sccoby-Doo che rivela l’incontro tra il segugio e Shaggy

Scooby Doo, Zac Efron, Hanna Barbera, Amanda Seifried

E’ nato prima Scooby Doo o gli Scooby Snaks? La risposta a questa domanda ci viene finalmente offerta dal nuovo film su Scooby Doo in uscita nel 2020. Nel trailer della versione animata di Scooby infatti si vede il primo incontro tra lui e Shaggy, che diventerà il suo padroncino e col quale condividerà mille avventure. E’ interessante scoprire quale avventura coinvolgerà il segugio e i suoi nuovi amici in questo film in cui sono tutti più piccoli rispetto a come siamo abituati a vederli. Il cast che darà la voce ai personaggi nella versione originale è encomiabile, ma anche l’Italia non si è risparmiata.

Trama e regia di Scoob!

Distribuito dalla Warner Bros. Pictures, il film vede alla regia Tony Cervone e Dax Shepard. Il secondo, già famoso per la regia dei film Hit and Run e CHiPs, ha accompagnato il meno noto Cervone nella direzione di questo film.

Il racconto inedito delle origini di Scooby-Doo e del più grande mistero nella carriera della Mystery Inc. SCOOBY! ci svela come gli amici di sempre Scooby e Shaggy si siano incontrati e in seguito uniti ai giovani investigatori Fred, Velma e Daphne per formare la famosa Mystery Inc. Con centinaia di casi risolti e avventure condivise, Scooby e la banda ora dovranno affrontare il loro mistero più grande e impegnativo di sempre: sventare un piano volto a sguinzagliare il cane fantasma Cerberus nel mondo.

Il trailer cambia un po tra le famose versioni teenager dei personaggi e le versioni junior. Sempre nel trailer un giovane Shag dalla voce cigolante salva un cucciolo randagio affamato e, per salvarlo dall’accalappiacani, improvvisa freneticamente un nome.

Cast e data di uscita di Scoob!

La Warner Bros aveva tempo fa annunciato un film animato per il grande schermo, dedicato al personaggio creato da Hanna Barbera. Il film doveva uscire nelle sale nel 2018, ma la data è stata spostata al 15 maggio 2020 per gli Stati Uniti. Al 14 maggio invece è prevista l’uscita in Italia.

Frank Welker, che ha interpretato Fred dal 1969 e doppiato Scooby-Doo dal 2002, è tornato a rappresentare il cast originale e doppiare Scooby (ma non Fred questa volta). Will Forte dà voce a Shaggy, Zac Efron interpreta Fred, Amanda Seyfried interpreta Daphne e Gina Rodriguez dà voce a Velma. Tracy Morgan (30 Rock), in un casting a sorpresa, doppierà il personaggio di Capitan Cavey (Captain Caveman in originale). 

About the Author

Bruno Santini
Appassionato di musica, cinema e letteratura. Esperto articolista di news e attualità, specie per quanto riguarda il mondo del grande schermo.