Sequel film Il Gladiatore, Ridley Scott pensa ad un colpo di scena

Il gladiatore, ovverosia il lottatore per eccellenza dell’antica Roma, dopo essere stato ucciso può resuscitare? Ebbene, nella storia dei giochi nell’antica Roma una cosa del genere non si è mai verificata, ma potrebbe accadere al cinema in base ad un’idea di Ridley Scott nel puntare al sequel del film Il Gladiatore con Russell Crowe.

Il regista Ridley Scott, nel corso dell’edizione 2017 del South by Southwest Film Festival, ha infatti rilasciato ad ‘Entertainment Weekly’ un’intervista alquanto singolare dichiarando l’intenzione di tornare a dirigere ‘Il Gladiatore’ con un sequel caratterizzato dalla presenza di Russell Crowe ancora come attore protagonista ad interpretare lo stesso personaggio. Ma come è possibile se nel film Massimo Decimo Meridio è morto? ‘Esiste un modo di farlo tornare’, ha dichiarato Ridley Scott, aggiungendo che ‘Saprei come riportare il film sullo schermo’.

Il nuovo film, dopo che il primo ha ispirato anche il mondo dei casinò online con varie versioni di ‘Gladiator’, da un lato sarebbe paradossale, e dall’altro anche un po’ fantascientifico, ma considerando la fama di Ridley Scott è chiaro che la sua idea di ‘resuscitare’ Massimo Decimo Meridio potrebbe lasciare tutti a bocca aperta.

Detto questo, il sequel dovrà comunque confrontarsi con Gladiator di 17 anni fa che ancora oggi è un colossal periodicamente trasmesso in Tv dopo aver vinto la bellezza di cinque Premi Oscar e di molti altri riconoscimenti, tra cui due Golden Globe e quattro Premi BAFTA. Per non parlare degli incassi che, in tutto il mondo, hanno sfiorato la ragguardevole somma del mezzo miliardo di dollari.

Aspettando novità sul sequel de ‘Il Gladiatore’, il regista Ridley Scott, intanto, è salito in queste settimane alla ribalta delle cronache cinematografiche per un altro film del genere fantascienza. Trattasi, nello specifico, di ‘Alien: Covenant’ che è il secondo prequel della saga di Alien, ma che è anche il sequel del film Prometheus del 2012.

La data di uscita della pellicola in Italia, nelle sale cinematografiche, è quella dell’11 maggio del 2017, mentre la distribuzione nelle sale cinematografiche statunitensi è fissata dal 19 maggio del 2017 per un film interpretato da Michael Fassbender, Katherine Waterston, Danny McBride, Billy Crudup e Demián Bichir.

Nel film di fantascienza ‘Alien: Covenant’ Michael Fassbender interpreta due ruoli, quello di David 8 e quello di Walter. Nel dettaglio, Walter, in qualità di androide avanzato, si occupa di assistere l’equipaggio della nave Covenant, mentre David è un androide sintetico che, creato dalla Weyland Corporation, faceva invece parte del team della Prometheus.

Be the first to comment on "Sequel film Il Gladiatore, Ridley Scott pensa ad un colpo di scena"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*