Star Wars 8: L’ultimo Jedi, svelato il titolo ufficiale del film

Star Wars 8 L'ultimo Jedi

Ieri sera 23 gennaio 2017, la Disney e la Lucasfilm hanno annunciato il titolo dell’ottavo capitolo di Star Wars: Star Wars 8 – L’ultimo Jedi. Il prossimo attesissimo episodio della saga, uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 15 dicembre 2017.

Sono in molti ad aver atteso impazienti questo annuncio negli ultimi mesi, e finalmente ieri è arrivato il titolo del film. Star Wars infatti, è la saga che ha conquistato milioni di spettatori, grandi e piccini, già dal 1977, quando fu ideata da George Lucas.

Star Wars 8: L’ultimo Jedi, il titolo ufficiale dell’ottavo capitolo

A due anni di distanza l’ultimo capitolo Il risveglio della forza, è stato rivelato finalmente il titolo dell’Episodio VIII, si chiamerà Star Wars: L’ultimo Jedi.

Il film continuerà da dove eravamo rimasti con i protagonisti dell’Episodio VII: Il risveglio della forza, diretto da Rian Johnson e J.J. Abrams, e si svolgerà circa trent’anni dopo l’Episodio VI, del 1983, intitolato Il ritorno dello Jedi.

Si vocifera che vi sia la possibilità che Luke Skywalker, sia il protagonista di questo capitolo, come fu nei tre film degli anni Settanta e Ottanta, proprio per il titolo L’ultimo Jedi, unico in grado di governare la Forza.

In molti sostengono invece che il titolo si riferisce a Rey, la ragazza protagonista nell’ultimo capitolo uscito nel 2015, che mostrava avere una grande abilità nel controllo della Forza.

Nell’ottavo film della saga vedremo recitare per l’ultima volta Carrie Fisher, scomparsa a dicembre 2016, nel celebre ruolo della principessa Leila, perchè aveva girato le sue scene prima della morte improvvisa che la ha colpita.

Be the first to comment on "Star Wars 8: L’ultimo Jedi, svelato il titolo ufficiale del film"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*