Terminator: Dark Fate, Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton promuovono il sequel

Terminator: Dark Fate Arnold Schwarzenegger

Quella di Terminator è sicuramente una delle saghe fantascientifiche più belle e famose al mondo. Le pellicole della saga diedero ad Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton fama a livello mondiale e consacrarono James Cameron come uno dei registi più visionari del panorama hollywoodiano. A quanto pare le star sopra citate dei primi film si sono riunite a Las Vegas per promuovere quello che sembra essere un sequel diretto del film del 1991: Terminator 2 – Il giorno del giudizio.

James Cameron dirigerà Terminator: Dark Fate

James Cameron è un regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e montatore di origini canadesi, nato il 16 agosto 1954. Seppur la sua carriera da regista non conti numerosi titoli, i suoi film hanno incassato miliardi in tutto il mondo e in particolare gli ultimi due da lui diretti, Avatar e Titanic, sono rispettivamente il primo e il secondo film di maggiore incasso nella storia del cinema.

Figlio di un ingegnere, si trasferisce negli Stati Uniti nel 1971. Studia fisica all’università senza mai conseguire la laurea. Rimarrà affascinato dal film Guerre Stellari, che lo spingerà a realizzare il suo primo lavoro: Xenogenesis. La pellicola fungerà da base per le opere future del regista. Dopo altri lavori come ad esempio Piranha paura, sequel del film Piranha di Joe Dante, realizzerà Terminator, film che lo porterà al successo mondiale, insieme ad Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton. Nel 1985 scrive la sceneggiatura per Rambo 2 – La vendetta ma il suo testo verrà semplificato dal protagonista Sylvester Stallone, per questo ottiene quindi il Razzie Award alla peggior sceneggiatura insieme a Stallone.

Mentre comincia ad occuparsi ad Aliens – Scontro finale inizierà a nascere dentro di lui una sorta di morbosa curiosità verso il transatlantico Titanic, affondato nel 1912, sul quale realizzerà il celeberrimo film nel 1997. Il film più costoso mai realizzato fino ad allora (200 milioni di dollari di budget più altri 85 spesi per la promozione), che con 1,8 miliardi di dollari di incassi diventa il film di maggior successo nella storia del cinema.

Terminator: Dark Fate, le parole di Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton

Gli attori Arnold Schwarzenegger, 71 anni, e Linda Hamilton, 62 anni, si sono seduti sul palco insieme per discutere di Terminator: Dark Fate, il nuovo capitolo della saga fantascientifica diretto da James Cameron. Le prime riprese del film sono state mostrate al pubblico. Il film, interpretato da Mackenzie Davis, è un sequel diretto del film di James Cameron del 1991 Terminator 2: Il giorno del giudizio. Ometterà gli altri sequel e reboot di Terminator collegandosi solo ed esclusivamente al secondo capitolo della saga.

Schwarzenegger parla davanti al pubblico entusiasta dicendo: “Non è fantastico? L’intera squadra è tornata di nuovo insieme, è così grandioso.” si è così espresso la star di Hollywood accompagnato da Linda Hamilton sul palco di Las Vegas.

La Hamilton ha detto che ha deciso di tornare nel franchising a sua detta per la “sceneggiatura, storia e cast director“, dicendo che “solamente una o due volte nella vita capita un evento del genere, che arriva e subito capisci che non puoi ignorarlo“.

Si stima che il film possa uscire nelle sale il 1° novembre. Cameron sta producendo la pellicola e ha co-scritto la sceneggiatura.

About the Author

Bruno Santini
Appassionato di musica, cinema e letteratura. Esperto articolista di news e attualità, specie per quanto riguarda il mondo del grande schermo.

Be the first to comment on "Terminator: Dark Fate, Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton promuovono il sequel"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.