Top Gun 2: Maverick è stato posticipato al 2020! Trama e data di uscita

Tom Cruise, Val Kilmer, Goose, Paramount

Top Gun, uscito nel 1986, è ormai considerato un cult del cinema. Il film ha consacrato Tom Cruise come attore dalle spiccate qualità, facendolo entrare nell’olimpo di Hollywood. Da diversi anni si discuteva circa un secondo capitolo del film degli anni ’80, che avrebbe riportato sullo schermo Tom Cruise come Pete “Maverick” Mitchell e Val Kilmer come Tom “Iceman” Kazansky. Top Gun 2: Maverick ha avuto una data di uscita iniziale il 12 luglio 2019, ma è stato respinto per quasi un anno intero per ragioni che alla fine sono andate a beneficio sia dei fan che della squadra coinvolta nel film.

Trama di Top Gun: Maverick

I fan del film originale erano in attesa da molto tempo per l’annuncio di questo film, dato che avrebbe riportato nei cinema Tom Cruise e Val Kilmer. Dopo anni di indecisioni e rinvii finalmente si ha a disposizione la trama e un trailer del film.

Top Gun 2 è diretto da Joseph Kosinski e seguirà Maverick mentre viene inviato a Top Gun come istruttore di volo di combattimento, dove si troverà faccia a faccia con il suo passato quando incontrerà Bradley Bradshaw (Miles Teller), il figlio di Goose, che vuole diventare un aviatore proprio come suo padre. Recitano nel film anche Jennifer Connelly, Jon Hamm ed Ed Harris nel ruolo del superiore di Maverick.

Top Gun: Maverick è in sviluppo da anni, quindi è comprensibile che i fan non siano stati contenti quando la data di uscita è stata posticipata di un anno, ma c’erano buone ragioni dietro quella mossa. Le ragioni infatti sono state spiegate ed ampiamente abbracciate e comprese dai fan.

I motivi del rinvio della data di uscita di Top Gun: Maverick

Nell’agosto 2018, la Paramount ha rivelato che la data di uscita di Top Gun 2: Maverick era stata rinviata al 26 giugno 2020. Sebbene la casa di produzione non avesse fornito una ragione ufficiale è stato spiegato che nel nuovo Top Gun ci sono molte scene d’azione e di volo complicate. Dunque, dato che il film degli anni ’80 è stato ricordato soprattutto per le scene di volo che avevano sorpreso gli spettatori dell’epoca, regista e produzione hanno deciso di dedicare maggior tempo alla cura delle ultime, per ricalcare in maniera fedele il prequel.

Il primo trailer di Top Gun: Maverick ha già dato agli spettatori un assaggio dell’azione e dell’abilità aerea che il film avrà, quindi è meglio per lo studio lasciare che la troupe si prenda il tempo per lucidare quelle scene, anche se ciò significa aspettare un intero anno.

 

About the Author

Bruno Santini
Appassionato di musica, cinema e letteratura. Esperto articolista di news e attualità, specie per quanto riguarda il mondo del grande schermo.

Be the first to comment on "Top Gun 2: Maverick è stato posticipato al 2020! Trama e data di uscita"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.