Toy Story 4, quali personaggi verranno esclusi dal nuovo film Disney Pixar

Toy Story 4, Woody, Buzz, Tom Hanks, Disney, Pixar

Quella che ormai è diventata una saga, iniziata nel 1995, giunge al quarto capitolo. Toy Story è un film d’animazione distribuito da Disney Pixar che ha lanciato lo sceriffo Woody come personaggio principale della saga. Durante i primi tre film abbiamo conosciuto, amato, ma anche disprezzato una serie di personaggi incredibili. Tuttavia sembra che ormai nel quarto film della serie alcuni di questi personaggi non trovino più posto nella schiera dei giocattoli animati.

Toy Story: la saga che nasce nel ’95

Toy Story – Il mondo dei giocattoli è un film d’animazione statunitense, diretto da John Lasseter, realizzato da Pixar e distribuito da Disney nel 1995. Il suo successo è stato incredibile, tale da spingere il New York Times ad aggiungerlo nella sua lista dei 1000 migliori film di sempre.

Il film inizia con una riunione dei giocattoli, alla fine della quale si genera il caos perché viene annunciato che quel giorno è il compleanno di Andy. Tutti i giocattoli hanno paura di esser sostituiti, tranne Woody, il preferito. Per calmare gli altri, Woody decide di mandare un piccolo gruppo di soldatini a vedere che regali vengono consegnati ad Andy. Questi trovano solo una scatola, della quale non riescono a capire cosa sia il contenuto. Avendo sentito che i bambini stanno arrivando al piano di sopra dove si trova la camera di Andy, tutti i giocattoli si affrettano a tornare al proprio posto. Quando Andy arriva, Woody è spostato dal suo posto, il centro del letto, e messo sul pavimento, per far spazio al nuovo, famoso Buzz Lightyear. Il conflitto tra i due si sviluppa nella gelosia di Woody nei confronti di Buzz, ma cadendo accidentalmente in strada, i due rivali sono costretti ad allearsi per fronteggiare insieme i pericoli del mondo esterno.

Tra i personaggi principali abbiamo innanzitutto Woody, doppiato da Tom Hanks in lingua originale e da Fabrizio Frizzi nell’edizione italiana. E’ il pupazzo di uno sceriffo; è il giocattolo preferito di Andy, e per questo ha una posizione speciale sul letto, ottenendo quindi il ruolo di leader di tutti i giocattoli. Abbiamo poi Buzz, un nuovo giocattolo raffigurante un eroe spaziale pieno di accessori come voce elettronica, ali a scomparsa, finto laser integrato nel braccio e altro. Buzz è un regalo per il compleanno di Andy e diventerà da quel momento in poi il suo giocattolo preferito, suscitando l’invidia di Woody; tuttavia non prenderà mai sul serio quel primato, dato che spetterà sempre a Woody.

Toy Story 4, arriva la conferma che un personaggio non sarà incluso nel nuovo film

Sembra che, con così tanti personaggi, il quarto film non sia stato in grado di trovare un posto per tutti quelli che erano apparsi nei film precedenti, poiché il team di produzione dietro Toy Story 4 ha rivelato che la bambola Ken di Michael Keaton non apparirà. Durante una conferenza stampa, il regista Josh Cooley ha confermato che Ken è tornato a Sunnyside.

Mentre Barbie è un personaggio che appare nei precedenti film di Toy Story, non incontriamo Ken finché l’equipaggio non si ritrova a Sunnyside Day Care nel terzo film. Lì, Ken e Barbie si incontrano, e mentre il resto dei giocattoli di Andy continuano a vivere con Bonnie, Barbie rimane con Ken dove vivono insieme in apparente felicità.

I pochi minuti iniziali di Toy Story 4 sono stati proiettati in alcuni punti ed è stato rivelato che, Bonnie inizierà l’asilo. Considerando ciò, non è troppo scioccante sapere che l’assistenza giornaliera di Bonnie non sarà importante per la storia. Al contrario, sappiamo che Toy Story 4 avrà due luoghi principali, un negozio di antiquariato in cui Woody si riunirà con Bo Peep e un carnevale in cui Buzz Lightyear incontra un paio di animali imbalsamati doppiati da Key e Peele.

Alcuni fan saranno tristi nell’apprendere che Ken non è tornato. Ma sulla base di ciò che si è visto nell’anteprima del film, ci saranno gruppi completamente nuovi di fan entusiasti dei nuovi personaggi che verranno introdotti. E poi, naturalmente, c’è il grande personaggio di Bo Peep che era completamente assente nell’ultimo film. Bo Peep tornerà nel nuovo film, ma con un atteggiamento molto diverso.

About the Author

Bruno Santini
Appassionato di musica, cinema e letteratura. Esperto articolista di news e attualità, specie per quanto riguarda il mondo del grande schermo.

Be the first to comment on "Toy Story 4, quali personaggi verranno esclusi dal nuovo film Disney Pixar"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.