Trailer di Frozen 2: pubblicato il teaser ufficiale del film della Disney

frozen-2-rilasciato-trailer-ufficiale

E’ stato pubblicato il trailer ufficiale di Frozen 2, il sequel del tanto apprezzato e celebre film della Disney. Dopo il grande successo del primo capitolo della saga, apprezzatissimo dai fan delle avventure della regina Elsa e non solo, la Disney prova a replicare il grande impatto mediatico del primo film, attraverso una nuova situazione di difficoltà per i protagonisti, che si impegneranno a risolvere le angustie che si pongono di fronte a loro. Il trailer non mostra molto, ma dà un’idea sommaria di ciò che si potrà osservare. La commedia animata uscirà ufficialmente il 22 novembre.

Il grande successo di Frozen per critica e incassi

Frozen – Il regno di ghiaccio è un film del 2013 che ha avuto un grandissimo successo sia per critica che per incassi; la commedia animata, liberamente ispirata alla fiaba La regina delle nevi di Hans Christian Andersen, è stato distribuito negli Stati Uniti nel 27 novembre 2013, e solo successivamente in Italia, dove ha avuto grande successo per l’iconico doppiaggio di Serena Rossi. Si tratta del 53° classico Disney, premiato agli Oscar con due premi: miglior film d’animazione e miglior canzone (Let It Go, che in italiano è stata tradotta con All’Alba sorgerò).

Il grande successo è arrivato, però, per ciò che riguarda gli incassi: con 1,3 miliardi di dollari guadagnati globalmente – nei botteghini di tutto il mondo – il film è stato quello che, nella categoria dei film di animazione, ha ottenuto più successo in tutto il mondo. La commedia, di cui è stato ricavato anche un musical nel 2018, è stata nominata per tre Tonys.

Pubblicato il trailer ufficiale di Frozen 2

Se il primo capitolo della saga di Frozen ha ottenuto un grande successo, la Disney prova a replicare il successo stesso attraverso una nuova avventura in cui siano protagonisti gli stessi personaggi tanto apprezzati e amati di Frozen.

Il trailer ufficiale del film, dall’esigua durata di due minuti, mostra ciò che potrà essere osservato a partire dal 22 novembre nelle migliori sale teatrali degli Stati Uniti. All’interno del filmato viene mostrata Elsa che prova a dominare la forza impetuosa del mare attraverso il suo potere di ghiaccio. Tuttavia, la difficoltà di tale azione si rivela maggiore del suo potere, che non riesce a domare i mari stessi.

Se in un primo momento la protagonista del filmato stesso è la sola Elsa, successivamente anche altri personaggi vengono mostrati, a dimostrazione della grande reunion che si potrà osservare dal 22 novembre: insieme alla regina delle nevi compaiono, infatti, anche la sorella Anna, il caratteristico e simpatico pupazzo di neve Olaf, la renna Sven e, infine, Kristoff. Un nuovo lavoro di Jennifer Lee e Chris Buck, già registi del primo capitolo della saga, che tornano sul set insieme a Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, i due cantautori che è già possibile ascoltare nel trailer.

About the Author

Bruno Santini
Appassionato di musica, cinema e letteratura. Esperto articolista di news e attualità, specie per quanto riguarda il mondo del grande schermo.

Be the first to comment on "Trailer di Frozen 2: pubblicato il teaser ufficiale del film della Disney"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*