Woody Harrelson interpreterà Carnage in Venom 2

Spider-man, Woody Harrelson, Lost in London, Benvenuti a Zombieland

Dopo il grandissimo successo di Venom, che ha incassato ben 850 milioni di dollari al botteghino, la Sony è pronta a rilanciare i personaggi del film dando loro nuova linfa. Infatti si è deciso di scegliere uno dei cattivi più iconici di Spider-man per questo sequel: Carnage. Il supercattivo verrà interpretato da Woody Harrelson, comparso già nel primo Venom ma per pochi minuti in una scena post credit. In questa scena si vede Eddie Brock che va a trovare il futuro Carnage in una cella di isolamento.

Woody Harrelson: un personaggio ambiguo

Woody Harrelson, se si considera il trascorso di una vita, potrebbe essere considerato a tutti gli effetti un tipo ambiguo. Non poche volte infatti è stato coinvolto in episodi illegali che lo hanno portato alla detenzione, seppur molto breve. Infatti Harrelson si è reso protagonista di aggressioni, come quella al fotoreporter Josh Levine, che querelò l’attore ma alla fine perse la causa. Poi inoltre venne arrestato per disturbo della quiete pubblica, ballando in mezzo ad una strada trafficata.

Per quel che concerne la carriera artistica, non è partita nel migliore dei modi, infatti vince un Razzie Award come peggior attore non protagonista con uno dei suoi primi film: Proposta indecente. Successivamente la sua carriera comincia a planare, grazie a film come Assassini nati di Oliver Stone, oppure Larry Flynt – Oltre lo scandalo. Con quest’ultimo film Harrelson viene nominato all‘Oscar e all’Orso d’oro come “miglior attore protagonista”.

Successivamente Woody Harrelson reciterà in altri film molto famosi e apprezzati dalla critica come Benvenuti a Zombieland e Oltre le regole – The Messenger. Nel 2017 gira il suo primo film da regista, Lost in London. In quell’anno partecipa al terzo capitolo de Il Pianeta delle Scimmie.

Woody Harrelson sarà Carnage in Venom 2

La scorsa settimana, il cineasta di Venom 2 Robert Richardson ha rivelato che Woody Harrelson sarebbe ritornato nel secondo film come Carnage. Harrelson era già apparso nel primo capitolo nei panni di Clatus Kasady, quando viene visitato da Eddie Brock, come a volerlo presentare in vista di quello che sarà nel prossimo film. 

Il film del 2018 ha incassato 856 milioni di dollari rispetto ai quasi 100 milioni spesi per produrlo; questo è uno dei motivi principali per cui la Sony ha fretta di cacciare il sequel. Tuttavia la ricca casa di produzione è già impegnata con diversi altri lavori, come ad esempio Morbius, un film ormai in post-produzione che vede protagonista la star Jared Leto. Kelly Marcel che si occupa della sceneggiatura, ha richiamato a sé molti degli attori visti già in precedenza in Venom, come per l’appunto Woody Harrelson e Michelle Williams. Mentre invece Tom Hardy si è detto ansioso di riprendere in mano un ruolo che dato il successo del film, gli è calzato a pennello.

Si tratta della terza apparizione sul grande schermo di Eddie Brock, in quanto prima di Tom Hardy il ruolo era caduto nelle mani di Tropher Grace, il quale interpretava il simbionte nel film Spider-man 3 di Sam Raimi.

 

About the Author

Bruno Santini
Appassionato di musica, cinema e letteratura. Esperto articolista di news e attualità, specie per quanto riguarda il mondo del grande schermo.