Lista dei 10 più grandi cattivi di Spider-Man mai comparsi in film

Spider-Man, Hydro man, Goblin, Scarabeo, Stan Lee

La lista dei nemici di Spider-Man è lunghissima, si pensi infatti che solamente Batman potrebbe competere in quanto a numeri di cattivi. Proprio il fatto che l’Uomo Ragno conti un così grande numero di cattivi fa pensare a quanto sia promettente una futura stagione di film che possa vedere alcuni di loro in scena. Per questo motivo è stata stilata una lista dei dieci cattivi più affascinanti di Spider-Man mai apparsi sul grande schermo.

Kraven

E’ facile ipotizzare che sia il prossimo nemico di Spider-Man dal momento che è il cattivo ricorrente più significativo che deve ancora apparire in un film. È un immigrato russo che grazie ad una pozione assunta durante uno dei suoi viaggi in Africa possiede le stesse caratteristiche di alcuni animali. Ad esempio manifesta la forza di un elefante, l’agilità di una tigre e la velocità di un ghepardo. Avrà a che fare con il Camaleonte per la cattura di Spider-Man, ma data la sua affinità con gli animali si scontrerà anche con Black Panther.

Camaleonte

Il fratellastro di Kraven è un maestro del travestimento e il primo cattivo a essere mai apparso in un fumetto di Spider-Man. I suoi punti di forza principali – la rappresentazione e la conoscenza dell’identità segreta di Spider-Man – non sono motivi completamente nuovi nel MCU. Tuttavia, è il modo in cui Camaleonte usa le sue abilità che lo rendono unico. Una combinazione tra la mente del Camaleonte e le braccia di Kraven darebbe l’alchimia perfetta per un film su Spider-Man.

Gatta Nera

Tecnicamente Felicia Hardy è già apparsa in The Amazing Spider-Man 2, tuttavia siamo tutti concordi sul fatto che meriti un ruolo migliore e più ampio. Potrebbe rappresentare l’amore segreto di Spider-Man che a questo punto si troverebbe diviso tra MJ e lei. Nel caso succedesse ciò scatterebbe il classico triangolo amoroso che potrebbe mettere nei guai il giovane Peter Parker.

Man Wolf (John Jameson)

John Jameson è l’adorato figlio di J. Jonah Jameson, il direttore del Daily Bugle. E’ un astronauta esperto che durante i suoi viaggi spaziali avrà diversi problemi, i primi causati da alcune spore che renderanno il suo organismo “migliore”. Successivamente avrà a che fare con Rhino che vorà venderlo ai governi per studiarlo e in un altro viaggio nello spazio sarà infettato da una pietra chiamata Other Realm. La pietra spaziale farà si che, tornato sulla terra, non appena sia riflesso dal raggio lunare si trasformi in un lupo mannaro. Abbiamo visto John Jameson due volte: gareggiare per l’affetto di Mary Jane in Spider-Man 2 di Sam Raimi e come astronauta morto in Venom. Ma non l’abbiamo visto compiere il suo destino da fumettista … diventare un lupo mannaro.

Spencer Smythe

Senza fare previsioni troppo lunghe potremmo benissimo vedere il creatore dei robot di Spider-Slayer in futuro. Rendendo la metafora ancora più azzeccata, Spencer Smythe alla fine diventa avvelenato come effetto collaterale radioattivo delle sue stesse odiose creazioni. Naturalmente, ha anche un figlio pronto a continuare la faida con Spider-Man.

Hobgoblin

E’ un personaggio molto particolare. Infatti ha raccolto l’eredità e le attrezzature di Norman Osborn e le ha decisamente potenziate.  Ci sono state almeno sei persone diverse che sono state Hobgoblin nel corso degli anni. Pertanto, un film potrebbe includerli tutti per tenere i fan in dubbio sulla sua vera identità. Sebbene pensiamo che Hobgoblin potrebbe funzionare meglio in un seguito animato di Spider-Verse. 

Jack O’Lantern

Nel caso si riuscisse ad avere Hobgoblin sarebbe bello che con lui ci fosse anche il suo alleato a testa di zucca potenziato ciberneticamente. Il primo Jack O’ Lantern fu Jason Macendale, ex-agente della CIA che in seguito abbandonò i panni di Jack Lanterna per indossare quelli del nuovo Hobgoblin. Durante gli eventi della saga mutante nota come Inferno, fuse il suo corpo con un demone per avere più potere.

Hydro-Man

C’è un Hydro-Man in Far from home, ma non è il vero Hydro-Man dei fumetti. Ma un teppista della classe lavoratrice, a livello di strada, che ha anche incredibili poteri di cambiamento di forma e potrebbe annegare Spidey sulla terraferma? Questo è il personaggio che ci vorrebbe! Hydro-Man ha la capacità di trasformare le molecole del suo corpo in acqua, rendendo così quasi impossibile batterlo in uno scontro fisico, tuttavia il suo potere ha lo svantaggio di renderlo particolarmente vulnerabile all’elettricità ed al calore.

Mephisto

Come Batman, Spider-Man in genere combatte i cattivi che assomigliano a versioni contorte di se stesso. Ma poi a volte le cose cambiano e lui si ritrova a combattere il diavolo. Se Mephisto sembra essere troppo simile a Satana, le famiglie cristiane rifiuteranno il film come eccessivamente demoniaco. Ma lui è uno dei più grandi cattivi nell’Universo Marvel. E un modo per far si che una battaglia contro di lui si senta radicata è che Spider-Man sia affiancato in battaglia da qualcuno come il dottor Strange.

Scarabeo

Molti avversari hanno adottato l’armatura volante e il missile. Quindi ci sono molte opzioni per portare questo personaggio in diversi adattamenti. Abner Jenkins era un meccanico che un giorno decise, con le sue conoscenze meccaniche, di darsi all’attività di ladro. Creò così una potente tuta meccanica e si diede al furto. Durante le sue avventure si scontrò anche con i Fantastici 4.

About the Author

Bruno Santini
Appassionato di musica, cinema e letteratura. Esperto articolista di news e attualità, specie per quanto riguarda il mondo del grande schermo.

Be the first to comment on "Lista dei 10 più grandi cattivi di Spider-Man mai comparsi in film"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.