Ralph Fiennes aveva quasi rifiutato di interpretare Voldemort in Harry Potter: il racconto al Jonathan Ross Show

Ralph Fiennes aveva quasi rifiutato di interpretare Voldemort in Harry Potter

Ralph Fiennes, attore conosciuto per aver interpretato Lord Voldemort nella saga cinematografica di Harry Potter, racconta al Jonathan Ross Show di aver quasi rifiutato il ruolo di antagonista nella serie basata sui libri di J. K. Rowling.

Chi è Ralph Fiennes, carriera e riconoscimenti

Ralph Fiennes, colui che gli appassionati della saga di Harry Potter conoscono per il ruolo di Voldemort, è un attore e regista britannico con cittadinanza serba. Famoso interprete shakespeariano, ha raggiunto il successo sul palcoscenico del Royal National Theatre. Oltre che per l’interpretazione di Lord Voldemort in Harry Potter, è conosciuto per diverse interpretazioni in altri ruoli; tra questi spicca quella del principe Amleto che gli valse un Tony Award a Broadway.

Per Schindler’s List – La lista di Schindler di Steven Spielberg, Ralph Fiennes ha ricevuto la candidatura all’Oscar al miglior attore non protagonista e il Golden Globe per il miglior attore non protagonista. Altra candidatura agli Oscar, questa volta come miglior attore arriva nel 1996 con il film Il paziente inglese. Sempre con quest’ultimo film oltre alla candidatura all’Oscar arrivano anche quella per il Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico, quella al premio BAFTA e agli Screen Actors Guilt Award.

Ralph Fiennes racconta di aver quasi rifiutato il ruolo di Voldemort

Ralph Fiennes ha recentemente rivelato al Jonathan Ross Show di aver quasi rifiutato il ruolo di Voldemort in Harry Potter. Era esitante per una semplice ragione: non sapeva nulla di Harry Potter.

La verità è che in realtà ero ignorante riguardo ai film e ai libri” – e ha continuato – “Per ignoranza, ho pensato: questo non è per me! Abbastanza stupidamente ho resistito, ero titubante. Penso che l’elemento decisivo fosse che mia sorella Martha – che ha tre figli che probabilmente avevano circa 12, 10 e 8 anni – ha detto: ‘Cosa intendi? Devi farlo!’ Quindi ho riavvolto il mio pensiero. “

About the Author

Bruno Santini
Appassionato di musica, cinema e letteratura. Esperto articolista di news e attualità, specie per quanto riguarda il mondo del grande schermo.

Be the first to comment on "Ralph Fiennes aveva quasi rifiutato di interpretare Voldemort in Harry Potter: il racconto al Jonathan Ross Show"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*