Castlevania: trama e cast della serie animata sui vampiri targata PowerHouse Animation

vampiri, dracula, powerhouse animation, belmont

Le storie di vampiri hanno sempre affascinato le masse. Bram Stoker ha dato vita, con il suo Dracula, ad una serie infinita di storie e teorie che hanno al centro la figura del vampiro. Sono moltissime le vicende che banno come protagonisti questi esseri, potremmo dire che hanno invaso ogni campo dell’intrattenimento, dai libri ai film, dalle serie TV ai videogiochi. La serie in questione è basata per l’appunto su un videogioco, Castlevania, che ha raccolto le tradizioni di 30 anni di videogiochi della serie. La serie è attualmente disponibile sulla piattaforma streaming Netflix.

Trama e cast di Castlevania, la serie animata sui vampiri

Nel realizzare Castlevania gli sviluppatori hanno fatto davvero un ottimo lavoro, in quanto hanno saputo coniugare una buona trama a sequenze action tipiche dei videogiochi dai quali la serie è stata tratta. Le stagioni sono due, per un totale di dodici episodi. E’ prevista l’uscita di una terza stagione la cui data d’uscita è ancora da definirsi. La trama è la seguente:

Dopo che sua moglie è stata bruciata sul rogo per essere stata falsamente accusata di stregoneria, il conte vampiro Vlad Dracula Tepes dichiara che tutta la popolazione della Valacchia pagherà con la propria vita. Evoca dunque un esercito di mostri e demoni che invade il paese, facendo sì che le persone vivano vite di paura e sfiducia. Per combattere questo, il disonorato cacciatore di mostri Trevor Belmont prende le armi contro le forze di Dracula, aiutato dalla maga Sypha Belnades e dal figlio di Dracula Alucard.

I membri del cast di Castlevania sono: Richard Armitage, James Callis, Graham McTavish, Alejandra Reynoso, Matt Frewer.

Castlevania: uno dei migliori anime in circolazione

Gli sviluppatori di Castlevania hanno creato una schiera di personaggi carismatici e complessi. Lo stesso conte Dracula viene presentato in una veste nuova rispetto a quella tramandataci dai racconti precedenti. Infatti nel corso della storia siamo portati a conoscere in maniera minuziosa il suo carattere a tal punto da giustificare quasi le sue azioni scellerate. Viene quindi, in un certo qual modo portato alla dimensione di essere umano. Si capiscono dunque le sue motivazioni: è come un semplice uomo che cerca vendetta per un’ingiustizia subita da una società ignorante.

PowerHouse Animation è il cervello e la forza dietro l’adattamento anime di uno dei franchise di videogiochi più antichi della storia. Questo originale prodotto, bello e stiloso anche nei disegni, è immerso nelle tradizioni di 30 anni di videogiochi della serie. Con una storia eccellente e altrettanto eccellenti doppiatori, Castlevania è uno dei migliori anime in circolazione fino ad oggi. Secondo i dati riportati da Rotten Tomatoes, è la prima serie tratta da un videogioco a ricevere una valutazione sufficiente sul sito.

La terza stagione di Castlevania

Come già anticipato precedentemente, è ignota la data di uscita della terza stagione di Castlevania, come altrettanto ignota è la trama che verrà sviluppata. Le uniche notizie certe sono quelle che riguardano il numero di puntate di cui sarà composta la serie, ossia 10, e che queste puntate verranno pubblicate e distribuite su Netflix.

About the Author

Bruno Santini
Appassionato di musica, cinema e letteratura. Esperto articolista di news e attualità, specie per quanto riguarda il mondo del grande schermo.