TOP 10: Nomi Strambi dei Baby Vip

Nomi, cose e città

Nomi-Cose-Citt

Da sempre impegnati nell’ardua ed antica missione di mettere costantemente i proprio figli in imbarazzo, la pratica più diffusa tra i genitori di tutto il mondo è quella di scegliere per i loro pargoli dei nomi di battesimo assolutamente vergognosi. Questa malattia dilagante, da una decina d’anni a questa parte (se non anche di più), ha purtroppo infettato ormai quasi tutto lo star system, con effetti a dir poco inquietanti. Oggetti, colori, frutti, o addirittura un mega mix di tutti e tre, i vip si sono davvero sbizzarriti; nulla è stato lasciato intentato e sono nati così dei veri e propri aborti della semantica.  Ecco qui per voi la classifica dei 10 nomi più assurdi tra i figli dei vip.

Cominciamo dal basso. Le ultime tre posizioni sono state riservate a quelli che io amo definire “I Figli Dei Blue”… e ovviamente non sto parlando dell’omonima boy-band!

10. ADELMO BLUE FORNACIARI (nato nel 1999) – Figlio del famosissimo cantante italiano Zucchero Fornaciari e della sua compagna Francesca Mozer. Di lui sappiamo solo l’anno di nascita e che molto probabilmente adesso, grazie a mamma e papà, è in cura da un bravo psichiatra.

9. BLUEBELL MADONNA (14 maggio 2006) – Figlia della ex Ginger Spice, Geri Halliwell e del giornalista/sceneggiatore/regista inglese Sasha Gervasi (anche se la paternità non è mai stata confermata). Adesso, ma secondo voi, per quanto poetico possa sembrare, si può mai chiamare una bambina ‘campanula’?

bluebell madonna

8. BLUE ANGEL  (nata nel 1989) – Figlia di David Howell Evans, conosciuto come ‘The Edge’, chitarrista degli U2, e della sua fidanzatina del liceo Aislinn O'Sullivan.  Nonostante questo sia di gran lunga molto più carino degli altri due, a me ricorda molto il nome di un famoso profumo.

blue angel

Ma lasciamo adesso il mondo dei colori e andiamo avanti con la classifica.

7. APPLE MARTIN (14 maggio 2004) – Figlia dell’attrice Gwyneth Paltrow e del  leader dei Coldplay, Chris Martin. Da non confondere con Apple Martini che è il nome di un cocktail (tra l’altro anche molto buono), lei  è senz’altro una delle bimbe più famose. Magari negli States può anche essere una cosa carina chiamare la propria figlia ‘mela’ ma immaginate se questo accadesse in Italia; posso dire quasi con assoluta certezza che al frutto sarebbe stata immediatamente collegata la seconda persona singolare del presente indicativo del verbo ‘dare’.

apple

Le prossime tre posizioni sono invece dedicate agli 'oggetti inanimati'.

6. BANJO PATRICK (nato nel 2003) – Figlio dell’attrice australiana Rachel Griffith e dell’artista, sempre australiano, Andrew Taylor. È molto probabile che i due sposini abbiano ricevuto un bel calcio in testa da un canguro perché altrimenti non si spiega come mai abbiamo messo al loro primogenito il nome di un curioso strumento musicale. Va bene che gli artisti sono eccentrici per definizione però qui si esagera! Ma se nasceva una femmina secondo voi la chiamano ‘chitarra’?

banjo patrick

5. SATCHEL O’ SULLIVAN FARROW (19 dicembre 1987) – Figlio dell’attrice e cantante americana Mia Farrow  e del regista, attore, scrittore, sceneggiatore e compositore americano (nonché divinità per noi cinefili) Woody Allen. Per quanto io possa amare Woody e Mia, vorrei tanto capire cosa li ha spinti a chiamare il loro ragazzo ‘cartella’. Immaginate l’infanzia di questo bambino e a quanta confusione potevano creargli frasi del tipo “Satchel mi raccomando, a mamma, non ti dimenticare la cartella a scuola”. E c’è ancora qualcuno che si chiede perché abbia voluto cambiare nome?!

Satchel

4. BLANKET JACKSON (21 febbraio 2002) – Figlio del grande Michael Jackson, scomparso un paio di anni fa. Il vero nome del bellissimo bambino dagli occhioni tristi che vedete qui sotto in foto è Prince Michael Jackson II, per gli amici Blanket. Sapendo quant’era eccentrico e megalomane Michael non mi sorprende affatto la scelta del suo nome di battesimo ma…Blanket? Ragazzi, Blanket in inglese vuol dire ‘coperta’…

blanket

E finalmente ecco il podio:

3. STELLA DEL CARMEN BANDERAS GRIFFITH (nata nel 1996) – Figlia dell’attrice americana Melanie Griffith e del sexy attore spagnolo Antonio Banderas. Nome, decisamente d’origine spagnola, di cui però ancora non si conosce il significato. Che non lo sappiano nemmeno i genitori? Probabile.

stella del_carmen

2. FIFI TRIXIBELLE GELDOF (31 marzo 1983) – Figlia del cantante ed attore irlandese Bob Geldof e della presentatrice televisiva inglese Paula Yates. Pare che il nome della malcapitata sia uno strano mash-up ideato e voluto dai suoi genitori; Fifi era il nome della zia di suo padre e Trixibelle invece è stato scelto dalla madre in modo tale che la bellezza (‘belle’) facesse sempre parte della vita di sua figlia. In effetti, nonostante sia abbastanza in carne, Fifi ha decisamente un viso molto dolce e solare. Ciò non toglie però che il suo nome sembri uscito dal mondo di Narnia.

fifi-trixibelle-geldof-2a16a9

1. PEACHES GELDOF (13 marzo 1989) – Figlia del cantante ed attore irlandese Bob Geldof e della presentatrice televisiva inglese Paula Yates. Ebbene si, il primo e secondo posto se lo aggiudicano niente di meno che due sorelle. Perché far vincere Peaches al posto di Fifi? Il motivo sta tutto nel nome, o meglio, nel nome completo della prima classificata. Si perché Peaches è solo il nickname di, aprite bene le orecchie, Peaches Honeyblossom Michelle Charlotte Angel  Vanessa Geldof.  WHAT?? Volendo anche solo per un attimo tralasciare il fatto che ‘pesche’ possa essere il nome di un essere umano, nemmeno la regina d’Inghilterra ha tutti questi nomi. Non a caso infatti, qualche anno fa, e più precisamente nel gennaio 2006, Peaches ha rilasciato un’intervista ad un famoso giornale americano, in cui fa un appello quasi disperato ai genitori di tutto il mondo: “Basta con i nomi ridicoli ai figli!”. E se lo dice lei forse sarebbe il caso di ascoltarla.

peaches

Carolina Bonito

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com