Mentre ero via: trama e puntate della fiction della Rai

Mentre ero via trama cast anticipazioni

Mentre ero via è, sicuramente, una delle serie televisive che più sta conquistando seguito e visibilità all’interno dei palinsesti televisivi italiani. La fiction, diretta da Michele Soavi e creata da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, ha avuto un discreto seguito sia per quanto riguarda i telespettatori, sia nell’ambito più concreto dello share.

Trama e cast di Mentre ero via

Mentre ero via è una fiction diretta Michele Soavi, creata da Ivan Cotroneo e Monica Rametta e vede la partecipazione, nelle vesti di protagonista, di Vittoria Puccini nel ruolo di Monica Grossi. Tra gli altri attori presenti nel cast di Mentre ero via ci sono: Giuseppe Zeno (Stefano De Angelis), Ugo Piva (Marco De Angelis), Flavio Parenti (Riccardo Grossi), Francesca Cavallin (Barbara Grossi) e Carmine Buschini (Rocco De Angelis).

La serie televisiva è ambientata a Verona e racconta la storia di una donna, Monica Grossi, che si risveglia dopo quattro mesi di coma. L’ultima volta la donna aveva assistito ad una colluttazione che aveva provocato la morte di Gianluca Grossi, suo marito, e Marco De Angelis, suo presunto amante. La donna, però, non ricorda nulla dopo il risveglio e gli ultimi suoi ricordi risalgono ad otto anni prima. La serie si basa sul recupero della donna, tra tante asperità e l’aiuto di chi decide di starle vicino.

Chi è Vittoria Puccini

La protagonista della fiction Mentre ero via, Monica Grossi, è interpretata da Vittoria Puccini. L’attrice italiana nata a Firenze ha esordito nel 2000, interpretando il ruolo di Gaia all’interno del film Tutto l’amore che c’è. Della cinematografia della fiorentina fanno parte anche le partecipazioni in Paz!, Operazione Appia Antica, Ma quando arrivano le ragazze?, Acciaio, La vita facile, Baciami ancora, Tutta colpa di Freud, Tiramisù, The Place e l’ultimo Che cosa fai a Capodanno?

Tra le serie televisive, invece, sono da sottolineare i ruoli in Elisa di Rivombrosa, Le ragazze di San Frediano, La baronessa di Carini, Tutta la verità, Violetta, Altri tempi, Anna Karenina, Romanzo famigliare. 

Puntate di Mentre ero via e ascolti TV in Rai

La fiction Mentre ero via è stata strutturata in sei puntate, andate in onda su Rai 1 dal 28 marzo 2019. Le sei puntate, a cadenza settimanale, terminano il 9 maggio 2019 data anche la posticipazione della quinta puntata inizialmente prevista per il 25 aprile.

Il successo della fiction Rai è sottolineato dal grande numero di spettatori in tutte e quattro le puntate andate in onda fino al 18 aprile 2018. In tutte e quattro le puntate gli spettatori sono stati superiori a 4 milioni e mezzo (numero più basso ottenuto proprio durante la quarta puntata, mentre il picco c’è stato con i 5.3 della prima). Per quanto riguarda lo share, invece, la fiction ha sempre superato il 20% in ogni puntata, dato il picco del 23,94% della prima puntata e il 20,80% dell’ultimo.

Quinta puntata di Mentre ero via cancellata: anticipazioni

La quinta puntata della serie televisiva, inizialmente prevista per il 25 aprile, è stata rinviata al 2 maggio 2019. La puntata è stata rinviata in virtù del match di ritorno di Coppa Italia tra Atalanta e Fiorentina, che sarà seguito da Porta a Porta condotto da Bruno Vespa.

Intanto è già possibile avere qualche anticipazione sulla quinta puntata di Mentre ero via: il video, pubblicato su Youtube, anticipa che Monica – fidandosi del solo Stefano e grazie ai suoi ricordi – riuscirà a smascherare suo cognato.

About the Author

Bruno Santini
Appassionato di musica, cinema e letteratura. Esperto articolista di news e attualità, specie per quanto riguarda il mondo del grande schermo.

Be the first to comment on "Mentre ero via: trama e puntate della fiction della Rai"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.