Netflix, alla scoperta del Professore: chi è Alvaro Morte

Alvaro Morte

È colui che ha organizzato, nella serie tv che ha battuto ogni tipo di record di ascolti negli ultimi anni, la celebre rapina alla Zecca Reale di Spagna ed è la figura centrale che manovra la banda di rapinatori che usano la maschera di Dalì per coprirsi il volto.

Il Professore è interpretato da Alvaro Morte, attore spagnolo classe 1975. Un cognome d’arte, visto che in realtà si chiama Alvaro Antonio Garcia e, come spiegò nel 2016 in un’intervista a Verissimo, Alvaro si ispirò al cognome di un’amica, facendolo proprio. Ha studiato ingegneria, ma ad un certo punto ha mollato tutto per dedicarsi ad una grandissima passione, la scuola d’arte drammatica di Cordoba. E Professore è stato anche nella vita di tutti i giorni, seppur per poco tempo: infatti, tra le sue esperienze di lavoro c’è anche quella in Finlandia, come esperto di Shakespeare e del teatro elisabettiano.

Il suo successo è cominciato nel 2014, quando ha preso parte alla soap opera “Il Segreto”, trasmessa anche in Italia, dove ha recitato per qualche stagione interpretando il personaggio di Lucas Moliner, un dottore con spiccate doti sia umane che mediche. La sua, però, è stata una vita decisamente intensa: un cancro ad una gamba, da cui è guarito completamente, e la riscoperta dell’importanza di affrontare ogni giornata con il sorriso.

Quello che non sapete sulla Casa di Carta

Un’interessante infografica che è stata realizzata da parte de L’insider, ha svelato un gran numero di dettagli sconosciuti sulle prime tre stagioni della celebre serie tv spagnola. Tra curiosità e fun fact, c’è la possibilità di scoprire tanti aspetti che in pochi conoscono. Ad esempio, alzi la mano chi era a conoscenza del tempo medio di riprese di un episodio, pari a 22 ore.

Oppure, il numero di registrazioni della puntata pilota: ben 52, perché non si è voluto lasciare al caso nemmeno il più piccolo dettaglio. E, ormai, la serie tv iberica ha raggiunto un successo planetario, dato che Netflix l’ha distribuita in ben 196 Paesi.

Tra serie tv e gioco online: come passare la quarantena

E se in tanti hanno scelto di godersi la visione di questa famosa serie tv per la prima volta dall’inizio per passare un po’ di tempo in questa quarantena, ecco che tante altre persone che sono costrette a rimanere all’interno della propria abitazione per via del lockdown. E non sono solo le serie tv e i film a diventare i passatempi più gettonati, visto che anche il gioco online sta facendo registrando un trend in forte aumento.

Merito della presenza di piattaforme coinvolgenti e complete come il casinó online di Betway Casinò, che mettono a disposizione degli utenti l’opportunità di vivere un’esperienza di gioco talmente coinvolgente che non ha nulla di meno rispetto a quella reale. L’impressionante progresso della tecnologia e del comparto grafico e sonoro, ha permesso di offrire dei giochi sempre più coinvolgenti. Non solo, visto che il boom di smartphone e tablet ha reso l’accesso alle varie piattaforme molto più semplice e immediato rispetto a qualche anno fa.