Venom, tutte le curiosità che devi sapere!

Tom Hardy Venom

L’autunno è la stagione perfetta per le nuove chicche cinematografiche. Si sta meno tempo all’aperto, fa freddo e si tornano ad apprezzare coperte e plaid morbidi in cui avvolgersi davanti alla tv. Ed è proprio per questo che, ad oggi, che voi abbiate o meno voglia di uscire per vederlo al cinema, noi ci sentiamo di stilare questa simpatica lista di curiosità sul nuovo episodio che tratta uno dei cuccioli di casa Marvel meno coccolosi: Venom.

Se non sei intenzionato a restare tutto il giorno su Netbet, questo articolo fa per te!

Ma, prima di tutto. Chi è Venom?

Chi è Venom?In questa pellicola, tutti lo conosciamo col volto di Tom Hardy, ma anche come uno dei più acerrimi nemici dell’Uomo Ragno. Resta il fatto, però, che la melma aliena ha dietro di sè una storia abbastanza complessa.
Vediamo quindi chi è realmente.

Prima di parlare del personaggio vero e proprio, però, sarà meglio definire un attimo chi è, o meglio cos’è la sostanza nera che dà vita all’alter-ego del nostro caro Eddie Brock. Il parassita, fa infatti parte di una razza aliena detta Klyntar, attenzione, perché non si parla di una stirpe violenta ma semplicemente di una i cui membri hanno deciso di creare una società senza cultura né identità. L’unica cosa che conta è,ovviamente, il loro ospite; essendo infatti una razza simbiotica il loro scopo è creare un legame che li unirà ad un altro essere vivente, generando un ibrido più forte e resistente di chiunque altro.

Venom 2021, curiosità:

  • Il figlio di Tom Hardy, Louis, è un fan di Venom, e Tom ha detto sì al progetto per farlo felice: “Volevo fare qualcosa che mio figlio potesse guardare, così ho fatto qualcosa dove mordo le teste della gente”. Louis ha anche suggerito a suo padre come impersonare al meglio Venom, dal momento che Hardy non conosceva molto il personaggio. 
  • La scena girata al ristorante in cui Eddie Brock si tuffa nella vasca dei crostacei è stata girata due volte: una volta con le aragoste reali e una volta con le aragoste finte. Infatti, l’aragosta che Tom Hardy dilania è in realtà un marshmallow ricoperto di caramello e riempito con sciroppo al cioccolato.
  • Nei fumetti, il simbionte Venom si lega inizialmente proprio a Peter Parker. Tuttavia, il film rende i simbionti scoperte spaziali della Life Foundation, rimuovendo qualsiasi connessione con il nostro Spider-Man di quartiere. In effetti, il simbolo dell’insetto bianco che appare nei fumetti sul petto di Venom è assente nel film (tranne che per un nanosecondo).
  • Come detto dal regista Ruben Fleischer, esiste una versione iniziale dello script che presentava il pianeta natale di Venom, pieno di simbionti. 
  • È, purtroppo per noi spettatotori, l’ultimo film con un cameo di Stan Lee, prima della sua morte avvenuta il 12 novembre 2018. Ha filmato altri due camei che sono stati rilasciati dopo la sua morte: Captain Marvel (nel 2019) e Avengers: Endgame (sempre nel 2019).
  • Uno dei poster del film riporta volutamente alla mente il poster di Spider-Man 2 diretto da Sam Raimi. Questo per creare una sensazione di déjà-vu nello spettatore. Avete presente quello con mezzo volto dell’attore e mezzo di Venom? Esatto, proprio quello.
  • Nel film è presente una dell’easter eggs più oscure per gli amanti dei fumetti , ma molto celebre per gli interessati di cinema. Durante il combattimento tra Venom e la S.W.A.T, infatti, è possibile sentire il famoso  Wilhelm Scream.  Questo effetto sonoro è stato utilizzato nel mondo del cinema come grido di protagonisti che cadono da grandi altezze o hanno una morte violenta. Creato per il film Tamburi lontani (1951), lo si può ascoltare in ben 389 film tra cui anche Star Wars (1977).