007, chi sarà il nuovo James Bond? Svelata l’identikit del personaggio

007, chi sarà il nuovo James Bond? Svelata l'identikit del personaggio

Il post Daniel Craig continua ad essere particolarmente complicato per i produttori dei prossimi film di James Bond; a lungo si era chiacchierato a proposito della possibilità di vedere, nei panni del celebre personaggio cinematografico e televisivo, un attore di grande calibro e dalla grossa portata in termini di successo e utenza, come Tom Hardy o Henry Cavill. Tuttavia, l’identikit tracciata da parte dei produttori ha portato a escludere attori che avessero un’età superiore a 40 anni, dal momento che il personaggio di James Bond dovrà essere trattenuto per almeno tre film, per cui non è stata ancora stabilita una cadenza fissa in termini di produzione e distribuzione. A seguito delle limitazioni in tal senso, i produttori di James Bond hanno fatto sapere che esistono anche altri limiti di età che, automaticamente, escludono anche un attore come Tom Holland, che era stato indicato come il possibile successore di Daniel Craig dopo l’abbandono del personaggio da parte di quest’ultimo; sulla base di queste considerazioni, chi potrà essere il nuovo James Bond in 007? Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito delle richieste specifiche da parte della produzione dei prossimi film.

L’identikit di James Bond stabilita dai produttori dei film

L’identikit precisa del nuovo James Bond non è assolutamente oggetto di sottovalutazione sotto tutti i punti di vista, dal momento che bisognerà trattenere il personaggio per almeno tre film, per cui non esiste ancora una cadenza fissa in termini di distribuzione; ciò significa, in altre parole, che l’attore potrebbe essere sotto contratto per un decennio o addirittura di più e ciò, naturalmente, impone che ci sia una certa prontezza da parte di chi sarà impegnato nell’interpretazione del nuovo James Bond, soprattutto per quel che concerne una prospettiva futura in termini di resa attoriale e non solo.

Per questo motivo, ricercare un post Daniel Craig non è assolutamente semplice, soprattutto per quel che concerne il talento che l’attore lascia come testimone al prossimo che prenderà il suo posto. Le richieste dei produttori di James Bond, fino a questo momento, erano state piuttosto chiare: l’attore avrebbe dovuto avere un massimo di 40 anni e nazionalità britannica, per proseguire sulla scia della tradizione che riguarda il personaggio di James Bond; tuttavia, a queste limitazioni sono stati aggiunti altri tasselli, che limitano e definiscono ancor meglio le identità di James Bond a partire dai prossimi film.

Identikit di James Bond: i nuovi limiti pensati dai produttori del film

Un nuovo elemento che è stato preso in considerazione da parte dei produttori di James Bond riguarda, ancora una volta, l’età dell’attore che dovrà interpretare il personaggio. Non avrà valore soltanto il limite di età fissato a 40 anni, che ha escluso automaticamente attori come Henry Cavill e Tom Hardy, che erano stati presi in considerazione per il ruolo, ma anche un limite in senso opposto, dal momento che l’attore, che interpreterà James Bond, dovrà avere almeno 30 anni, per avere la giusta credibilità nell’ambito della resa del personaggio e per essere più in linea con il trattamento dello stesso. Tom Holland, che era stato considerato, per quanto in molti credessero che non fosse adatto al ruolo perché è troppo giovane, ne ha soltanto 26, dunque è attualmente impossibile che l’attore, benché britannico, acquisisca il ruolo di James Bond.

James Bond: quale attore potrebbe interpretare il nuovo personaggio?

A questo punto l’interrogativo torna ad essere particolarmente infuocato per quel che concerne i possibili attori che potrebbero ereditare il testimone di Daniel Craig, nell’interpretare il personaggio di James Bond; se il regista di 1917, Sam Mendes, si aspetta che finalmente ci sia una svolta al femminile di James Bond, in termini attoriali o di regia, sembra che la tradizione voglia essere fatta proseguire attraverso un attore britannico, di età compresa tra 30 e 40 anni e con un giusto seguito che possa giustificare la sua scelta. Si tratta di alcuni paletti che portano a far emergere alcuni nomi su tutti, tra cui spiccano quelli di Taron Egerton, che ha 32 anni, Aaron Taylor-Johnson, anch’egli di 32 anni, Regé-Jean Page di Bridgerton, che ha 34 anni e Joseph Queen, divenuto particolarmente celebre e amato grazie alla sua interpretazione in Stranger Things, che compirà 30 anni nel 2023.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.