Diretto da Tom Shadyac, il primo capitolo dell’esilarante Ace Ventura uscì nel 1994. Nel film, Jim Carrey interpreta uno degli investigatori privati più bizzarri ed abili nella storia del cinema. Sono due i capitoli che compongono la fortunatissima saga di Ace Ventura; campionessa d’incassi al boxoffice. Mentre nel primo film, Ventura viene ingaggiato per ritrovare il delfino mascotte dei Miami Dolphins prima dell’inizio del Super Bowl, il sequel uscito l’anno successivo diretto da Steve Oedekerk vede l’investigatore tormentato da un caso irrisolto, venire ingaggiato per un’ulteriore indagine in Africa. La notizia che un terzo capitolo della saga si farà è recentissima, pur avendo già fatto il giro del web. In quest’articolo, tutte le info su Ace Ventura 3.
Tutte le info su Ace Ventura 3
Sono passati ben ventisei anni dall’uscita del secondo capitolo della saga di Ace Ventura con Jim Carrey nei panni dell’esilarante protagonista e intitolato Missione Africa. La casa di produzione che si occuperà del nuovo film in uscita ha recentemente annunciato che Ace Ventura 3 diverrà realtà. A rendere nota la notizia, la Morgan Creek Productions. La casa di produzione ha reso noto che Ace Ventura tornerà su Amazon Prime Video, grazie ad un film scritto dagli autori del film di Sonic dove, l’attore, è per altro coinvolto nei panni dell’antagonista dell’iconico Riccio Blue icona del retro-gaming.
Nella dichiarazione ufficiale della Morgan Creek, rilasciata via Park Circus, è stato specificato che Amazon vorrà proiettare il lungometraggio nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Ciò nonostante, per la piattaforma si è trattato di una nuova incursione nella memoria della cultura popolare. Con Il Principe Cerca Figlio, del resto, l’azienda di Jeff Bezos ha rimarcato la sua intenzione di riportare in vita i grandi classici del cinema. Ricordiamo, infatti, che la pellicola sopracitata sia già disponibile sulla piattaforma streaming online di Prime Video. Nonostante le critiche ricevute dal film, Il Principe Cerca Figlio ha comunque fatto parlare molto di sé e di Prime Video. Questa scelta della piattaforma di ritornare con Ace Ventura, quindi, era comunque prevedibile.
Le parole dell’attore
Le info su Ace Ventura 3 finiscono qui per ora, nonostante altre news si susseguiranno sicuramente nei prossimi mesi. In ogni caso, le prime due pellicole riscossero un successo esorbitante, specie in rapporto al basso budget di produzione. Mentre il primo ha riscontrato un guadagno di 107 milioni di dollari, a fronte dei 15 di budget, il secondo è arrivato a 212 milioni, pur costandone 30. Nel corso di una intervista che Jim Carrey rilasciò a BadTaste durante una presentazione del film di Sonic a Los Angeles, l’attore spiegò che fare il comico, oggi, sia un lavoro particolarmente arduo; specie nel dover far fronte al politically correct.
Proprio riguardo l’evenienza di riportare su schermo personaggi come Ventura l’acchiappa animali, l’attore spiegò che determinate scene sarebbero reputate inaccettabili e, probabilmente, non vedrebbero mai la luce; nonostante l’omofobia del personaggio fosse nient’altro che un espediente narrativo per smontare e criticare questa ideologia, applicando una satira acuta e spigliata come solo geni del calibro di Jim Carrey sanno fare. In ogni caso, non ci resta che attendere per scoprire ulteriori particolari su Ace Ventura 3!