Amazon Prime Video giugno 2021: tutti i film e le serie tv in uscita nel catalogo ufficiale

Amazon Prime Video giugno 2021: tutti i film e le serie tv in uscita nel catalogo ufficiale

Se per qualche mese Amazon Prime Video era stato oggetto di grande polemica, a causa di un mancato investimento in termini di catalogo e di palinsesto, la piattaforma di streaming ha saputo riprendersi perfettamente puntando su una serie di prodotti televisivi e cinematografici di grandissimo valore. Rispondendo alle polemiche nel migliore dei modi, Prime Video ha reso gli ultimi mesi – per gli appassionati alla piattaforma – non soltanto una continua ricerca fallimentare dei prodotti, ma anche un vero e proprio meccanismo di soddisfazione continua. Sono sempre più i film e le produzioni originali che possono essere osservate e, allo stesso tempo, Amazon Prime Video ha dimostrato di poter puntare anche sulle serie tv, con una serie di prodotti di grande valore che sono in grado di occupare perfettamente il catalogo e di fare le fortuna della piattaforma di streaming. Il catalogo di giugno 2021 su Amazon Prime Video mostra ancor meglio questa tendenza: ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito di film e serie tv da osservare sulla piattaforma.

Film in uscita su Amazon Prime Video a giugno 2021

Grande investimento, per Amazon Prime Video, per quel che concerne la materia cinematografica. Se il catalogo di giugno 2021 su Netflix ha dimostrato una volontà di puntare maggiormente su serie tv di grande spicco (come Lupin 2 e Elite 4), Prime Video cerca di ribaltare la tendenza attraverso film che hanno fatto la storia del cinema o che hanno acquisito grandissima importanza nel corso degli anni. Allo stesso tempo, non si può non sottolineare la presenza di alcuni prodotti di grandissimo valore – che si tratti o meno di produzioni originali – che definiscono particolarmente il successo del catalogo di giugno 2021. Tra i film in uscita su Amazon Prime Video a giugno 2021 vale la pena citare i seguenti:

1 giugno
28 giorni dopo
Giallo Napoletano
Il gatto a nove code
L’uccello dalle piume di cristallo
Il mondo perduto – Jurassic Park
Totò contro il pirata nero
Totò e Cleopatra
King of Thieves

3 giugno
Il piccolo yeti

4 giugno
Black Dahlia

5 giugno
Una su 13

11 giugno
Downtown Abbey

13 giugno
Il grande salto

16 giugno
Lei è troppo per me

18 giugno
Into the Ashes
Minions

19 giugno
Pinocchio

21 giugno
Dear White People

25 giugno
Tutti per 1 – 1 per tutti

29 giugno
Pride and Glory – Il prezzo dell’onore

30 giugno
Codice Genesi
David and Goliath

The Mauritanian è il film di punta su Amazon Prime Video a giugno 2021

Accanto ai film precedentemente citati, vale la pena considerare un ulteriore prodotto cinematografico che potrebbe fare le fortune della piattaforma di streaming. Si tratta di The Mauritanian, film per il quale i fan di Prime Video muovono grandissime ambizioni, relative soprattutto ad un cast di grandissimo valore e a un impianto di trama certamente non banale. Il film drammatico e thriller racconta la vera storia di Mohamedou Ould Slahi, che ha raccontato della sua pena detentiva scontata a Cuba – in assenza di una vera accusa – in diverse pagine delle sue memorie. Il cast del film, vero marchio di fabbrica del prodotto cinematografico, presenta i seguenti nomi:

  • Jodie Foster: Nancy Hollander
  • Tahar Rahim: Mohamedou Ould Slahi
  • Shailene Woodley: Teri Duncan
  • Benedict Cumberbatch: Stu Couch
  • Zachary Levi: Neil Buckland
  • Langley Kirkwood: sergente Sands
  • Corey Johnson: Bill Seidel
  • Matthew Marsh: generale Miller

Le serie tv più attese in uscita su Amazon Prime Video a giugno 2021

Per quanto l’investimento di Amazon Prime Video ci sia stato particolarmente su film di grandissimo valore come The Mauritanian, la piattaforma di streaming ha deciso di puntare anche su serie tv e su stagioni che potrebbero garantire un grande successo per la multinazionale, a seguito di mesi di polemica riguardanti la penuria di prodotti cinematografici e televisivi soddisfacenti per i fan. In particolar modo, c’è grande curiosità e attesa per una serie come DOM, ispirato ancora una volta a una storia vera: un padre e un figlio si ritroveranno agli opposti in una guerra per la droga, e la serie televisiva cercherà di riprenderne le dinamiche al meglio.

Attesa, soprattutto all’interno del mercato italiano, la seconda stagione di Celebrity Haunted, dopo il primo successo che ha ottenuto su Amazon la prima, rappresentata da alcuni personaggi di grandissima importanza in Italia. Il concept della serie resta sempre lo stesso: i personaggi dovranno nascondersi per 14 giorni, mentre un gruppo di cercatori esperti cercherà di provocare la loro sconfitta. In occasione della seconda stagione del prodotto televisivo, i protagonisti saranno i seguenti: M¥ss Keta ed Elodie, Achille Lauro e Boss Doms, Vanessa Incontrada, Diletta Leotta e, infine, Stefano Accorsi.

 

 

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.