Amazon Prime Video: i film e le serie TV cancellate a ottobre 2022

Amazon Prime Video serie TV film cancellati

Come di consueto, i cataloghi delle principali piattaforme di streaming tendono ad aggiornarsi per far spazio a prodotti cinematografici e televisivi in costante rinnovamento. Così come Netflix, anche Amazon Prime Video ha iniziato a puntare particolarmente sulle proprie produzioni originali, oltre che su un miglioramento generale della propria piattaforma che passasse non soltanto attraverso un restyling della stessa; per questo motivo, non sorprende l’osservare un’eliminazione di prodotti che vengono cancellati dalla piattaforma di streaming che, di mese in mese, si priva di serie TV e film, inserendo altri prodotti di cui ha acquisito la licenza. Alla fine di ottobre 2022, i fan della piattaforma non dovranno fare a meno soltanto delle storiche puntate della short-com Camera Cafè, ma anche di tanti film e serie TV. Ecco quali sono i titoli in questione.

Perché le piattaforme di streaming cancellano i propri prodotti?

Negli ultimi anni, la tendenza a vedere una sostituzione frenetica di film e serie TV inseriti sulle piattaforme di streaming è diventata sempre più diffusa; non di rado, infatti, è stato possibile osservare prodotti in realtà differenti – talvolta anche contemporaneamente – e, in generale, un meccanismo di cancellazione spesso accentuato in alcuni mesi di rinnovamento strutturale dei servizi di streaming. Ma qual è il motivo per cui le piattaforme cancellano i propri prodotti?

Banalmente, si tratta di accordi per le licenze affinché la trasmissione in streaming possa avvenire: ogni serie TV o film ha un costo che la piattaforma sceglie, o meno, di sostenere. In virtù di alcuni inserimenti – soprattutto in termini di serie televisive – è possibile costruire dei numeri che, ovviamente, si diradano nel corso del tempo; per questo motivo, la cancellazione di film e serie TV rispecchia un naturale meccanismo di vitalità del prodotto che, a meno che non sia produzione originale, generalmente vedrà un ricambio su piattaforme.

Film e serie TV che saranno eliminati a ottobre 2022 da Amazon Prime Video

A questo punto, si possono prendere in considerazione tutte le cancellazioni che riguarderanno film e serie TV eliminati da Amazon Prime Video alla fine di ottobre 2022. Si tratta delle seguenti:

3 Ottobre

Genitori vs Influencer – Film
The wife – Vivere nell’ombra – Film

5 Ottobre

Il premio – Film
Why Me – Documentario

8 Ottobre

LOGGIA 49 – Serie Tv

13 Ottobre

Grattacieli: i giganti della città – Serie Tv
Il viaggio di Felicia – Film

14 Ottobre

Lupin The 3d – Terza Serie – Serie Tv
Full Metal Panic! – Serie Tv
Gundam The Origin I – Film
Gundam The Origin II – FilmGundam The Origin III – Film
Gundam The Origin IV – Film
Gundam The Origin V – Film
Gundam The Origin VI – Film
GTO – Great Teacher Onizuka – Serie Tv
Kiseiju – L’ospite indesiderato – Serie Tv
Lupin The 3D – La donna chiamata Fujiko Mine – Serie Tv
Lupin The 3D – Ritorno alle origini – Serie Tv
Mobile Suit Gundam – Serie Tv
Prison School – Serie Tv
Star Blazers 2199 – Serie Tv
Star Blazers 2199 The Movie: Odissey of the Celestial Ark – Film
I padroni della notte – Film
Che: l’argentino – Film
Che: guerriglia – Film
Il vento che accarezza l’erba – Film
You’re next – Film
In good company – Film

17 Ottobre

Morrison – Film

23 Ottobre

Addio al nubilato – Film

24 Ottobre

Il mostro della cripta – Film

26 Ottobre

Famoso – Documentario

31 Ottobre

StartUp – Serie Tv
The Exorcist – Serie Tv

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.