Amber Heard: i fan di Aquaman vorrebbero sostituirla con Emilia Clarke

Amber Heard: i fan di Aquaman vorrebbero sostituirla con Emilia Clarke

Ormai la storia controversa tra Johnny Depp ed Amber Heard è diventata un caso mediatico. Tutti sanno i famosi retroscena della causa intentata dalla Heard contro Depp e tutti sanno che quest’ultimo a causa di ciò ha perso il ruolo di Grindelwald in Animali Fantastici. Proprio il fatto di aver portato il divo di Hollywood ad un punto di non ritorno per la sua carriera ha fatto infuriare la stragrande parte dei fan. Molti si sono scagliati contro la Heard, alcuni in maniera più pesante, altri in via più trasversale. La conseguenza più grave di questo divorzio da Johnny Depp è stato però il volerla mettere da parte e sostituirla nel film Aquaman 2. I fan del primo film sembrano infatti aver già individuato una possibile sostituta dell’attrice al momento odiatissima.

La controversia Heard-Depp e il tweet di BossLogic

Amber Heard, ex moglie di Johnny Depp, ha denunciato quest’ultimo per violenze fisiche e psicologiche nei suoi confronti. L’attore di Pirati dei Caraibi ha smentito le accuse, spiegando di essere lui stesso vittima di quanto detto dalla ex moglie, e ha denunciato a sua volta un giornalista del Sun che lo ha definito un picchiatore di mogli (wife beater). Depp ha però perso la causa e questo ha significato la perdita del ruolo di Grindelwald e un conseguente danno di immagine difficile da sanare.

In seguito a tutto ciò i fan dell’attore si sono scagliati contro la Heard. Il culmine di questa “protesta social” è stato raggiunto nel momento in cui sul profilo Twitter di BossLogic è stata pubblicata una foto che ritrae Emilia Clarke nei panni di Mera, personaggio del film Aquaman. La star di Game of Thrones è stata infatti accostata al personaggio già interpretato nel primo film con Jason Momoa proprio dalla Heard. La foto ha inoltre raggiunto migliaia di like in pochissime ore e ottenuto un consenso non indifferente nei commenti. La sentenza dei fan del film è chiara: non vogliono più vedere Amber Heard nei panni di Mera nei film di Aquaman.

Aquaman 2 e il possibile cast

Nonostante questo attivismo sfrenato contro la Heard non sussiste alcun motivo particolare per cui l’attrice non dovrebbe prendere parte al sequel targato DCEU. Amber Heard resta in ogni caso un’attrice dalle indubbie qualità e motivi reali per escluderla dal cast di Aquaman 2 non ce ne sono.

Il cast di Aquaman 2 dovrebbe quindi rivedere i volti già noti di Jason Momoa e Amber Heard. Oltre a loro sembra a tutti gli effetti andare verso la riconferma anche la presenza di Patrick Wilson, Yahya Abdul-Mateen II, Nicole Kidman e Willem Dafoe. Salvo sorprese o eventi inaspettati il cast della pellicola prodotta dalla DC Extende Universe sarà quello citato poc’anzi, insieme ovviamente a volti nuovi legati alle nuove avventure del protagonista.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.