Anthony Michael Hall, star di Breakfast Club, torna al cinema con The Class

Anthony Michael Hall, star di Breakfast Club, torna al cinema con The Class

Anthony Michael Hall appartiene a quella schiera di attori che, nell’arco degli anni ’80 e ’90, hanno partecipato a film divenuti cult. Lo ricordiamo infatti in The Breakfast Club, di John Hughes, insieme ad Emilio Estevez. L’attore, a 35 anni di distanza da quel film torna a recitare in una pellicola ambientata in una scuola, questa volta però lo fa in The Class. Film indipendente appartenente al genere comedy, tenterà di riportare gli spettatori indietro di qualche anno, richiamando le atmosfere di Breakfast Club. Anthony Michael Hall viene chiamato all’ennesima prova recitativa della sua carriera, in un film indipendente, ma dalle alte aspettative.

Anthony Michael Hall: da Breakfast Club a Edward mani di forbice

Quello di Anthony Michael Hall è un volto che accosteremo per sempre a un’epoca ormai trascorsa, quella degli anni ’80. I suoi migliori film e le sue migliori prestazioni risalgono infatti a quell’arco temporale, insieme a parte degli anni Novanta. Divenuto quasi l’attore “fantoccio” di John Hughes, ha recitato in diversi suoi film, in particolare: Sixteen Candles – Un compleanno da ricordare, Breakfast Club e La donna esplosiva. Dei tre il più importante per l’attore statunitense è sicuramente il secondo, nel quale recita insieme ad Emilio Estevez e Molly Ringwald. Nel 1990 partecipa ad un altro grande cult del cinema: Edward mani di forbice. Nella pellicola recita al fianco di Johnny Depp e Winona Ryder, incrementando il successo già acquisito fino a quel momento.

Altri ruoli da ricordare nella carriera di Hall sono sicuramente quello ne Il Cavaliere Oscuro, di Christopher Nolan con Christian Bale e in War Machine, insieme a Brad Pitt. Ha recitato anche nel film horror Halloween Kills, ennesimo capitolo della saga di Halloween, affianco alla veterana Jamie Lee Curtis.

The Class: Anthony Michael Hall ritorna in classe

Anthony Michael Hall torna a recitare in un film che ha come ambientazione principale la scuola. In questo film dalla trama ancora da definire, si possono già individuare alcuni elementi che ricordano un po’ Breakfast Club, il film che ha reso famoso lo stesso Hall. In questo film un gruppo di sei studenti sono costretti a trascorrere tutto il sabato a scuola, per ritentare un test per il quale non gli è stato conferito il diploma. I sei saranno sfidati dal loro professore di recitazione che li spingerà a creare dei personaggi attraverso i quali portare in scena le loro emozioni. Il tutto improvvisando di fronte ad un altro gruppo classe di cui non conoscono nessuno.

Nicholas Celozzi sta producendo e dirigendo una sua sceneggiatura con il partner Mike Sportelli di Monaco Films in associazione con Wiseguy Inc. Il casting per i ruoli dei sei studenti è iniziato. Mike Sportelli, Dora Whitaker e Freddy Braidy sono produttori esecutivi, oltre a Hall. A co-produrre ci sarà Bob French.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.