Army of the dead, tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo film di Zack Snyder

army dead zack snyder

In uscita su Netflix il 21 maggio del 2021, Army of the dead è il nuovo film diretto da Zack Snyder. Il cineasta sta, come gli appassionati già sapranno ampiamente, facendo molto parlare di sé per il rapporto burrascoso con Warner Bros. dopo l’uscita della sua director’s cut di Justice League del 2017. La pellicola, che ha riscontrato una spaventosa dose di consensi, ha portato la visione del regista alla ribalta, attraverso uno stile epico ed un’attenzione particolarmente meticolosa per i più minimi dettagli. Parliamo, del resto, di veri e propri marchi di fabbrica dell’opera di Snyder, sicuramente presenti in questa nuova opera in uscita, prodotta da Stone Quarry per la piattaforma di streaming statunitense con la N rossa. In quest’articolo, tutto ciò che c’è da sapere su Army of the dead.

Tutte le info su Army of the dead di Zack Snyder

Il progetto di Army of the dead prese vita, inizialmente, già nel 2007. La pellicola fu pensata per essere una co-produzione tra Universal Pictures e Warner Bros. diretta da Matthijs van Heijingen Jr. Il 29 gennaio del 2019 il progetto giunse, finalmente, ad un punto di svolta con Netflix che acquistò i diritti di distribuzione del film da Warner, per poi passare la regia a Snyder che, tra l’altro, ne è autore e sceneggiatore insieme a Joby Harold e Shay Hatten.

Nel 2004, Zack Snyder si avventurò nel sottogenere Zombie con un remake del celebre Horror Cult L’alba dei morti viventi. A ben diciassette anni da allora, il regista si è detto pronto ad intraprendere una nuova impresa, dai tratti pressoché simili. La sua recente uscita con Army of the dead è stata preceduta da interessanti indiscrezioni, oggetto del nostro articolo.

Come detto, il regista sta vivendo un anno particolarmente impegnativo, dati i suoi recenti avvicendamenti con le piattaforme di streaming. Army of the dead potrebbe, dunque, avere tutte le carte in regola per registrare un successo esorbitante. Negli ultimi giorni è stato diffuso del materiale promozionale, tra immagini tratte dal film e poster ufficiali. Non solo, la nuova pellicola di Zack Snyder, Army of the dead che, ricordiamo essere in uscita su Netflix il 21 maggio prossimo presenta anche una sinossi ufficiale che riportiamo di seguito.

Sinossi e cast

La nuova pellicola di Zack Snyder parla di una squadra di mercenari che, dopo un’invasione zombie a Las Vegas si prepara a correre il più grande rischio in assoluto. Il team si intrufolerà nella zona sottoposta a quarantena per mettere a segno la più grande rapina di tutti i tempi. Da queste poche righe intravediamo già un’opera adrenalinica, senz’altro all’ultimo respiro. Ma chi sono i membri del cast di Army of the dead? Ebbene, nel nuovo lavoro di Snyder troviamo Dave Bautista, Ella Purnell, Omari Hardwick, Ana De La Reguera, Nora Arnezeder, Tig Notar, Michael Cassidy Huma Quereshi, Samantha Win, Richard Cetrone, Matthias Schewighofer, Garret Dillahunt Hiroyuki Sanada e Raul Castillo. Army of the dead si preannuncia essere un Horror mozzafiato. Non ci resta, quindi, che attendere l’imminente uscita del film per trarne definitivamente le somme.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.