Avatar 2: la difficile prova alla quale è stata sottoposta Kate Winslet

Avatar 2: la difficile prova alla quale è stata sottoposta Kate Winslet

Le riprese di Avatar 2 sono ormai iniziate. James Cameron ha richiamato la sua troupe e tutti gli attori del cast all’appello per realizzare il sequel di uno dei successi cinematografici più clamorosi al mondo. Fa notizia il fatto che Kate Winslet sia stata protagonista di una scena la cui realizzazione ha messo a dura prova la sua resistenza fisica. In un’intervista a USA TODAY la star di Titanic ha raccontato della scena in questione e affrontato altri argomenti come il ricongiungimento con Cameron e il suo nuovo film Ammonite.

Kate Winslet tra i nuovi volti del cast di Avatar 2

Già nel 2006, prima dell’uscita del primo film, Cameron aveva affermato che, se il film avesse avuto successo, avrebbe voluto realizzarne un sequel. Di anni ormai ne sono passati parecchi, ma sembra che il regista di Titanic abbia deciso di mantenere l’impegno preso. Finalmente Avatar 2 è in fase di produzione e con ogni probabilità sarà disponibile nelle sale cinematografiche nel 2022. Trattandosi di un sequel, molti dei protagonisti del primo film torneranno nei loro ruoli originari, parliamo ad esempio di Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Joel David Moore, Dileep Rao, CCH Pounder Matt Gerald.

Ma Avatar 2 oltre ad una nuova storia, porta in scena altri attori. I nuovi volti che approderanno su Pandora sono quelli di Kate Winslet, Cliff Curtis, Edie Falco, Brendan Cowell, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, Oona Chaplin, CJ Jones e Vin Diesel.

“Pensavo di essere morta”, le parole di Kate Winslet dopo l’incredibile scena in apnea

Kate Winslet è stata protagonista di una scena che ha portato all’estremo sforzo il suo corpo. La scena in questione prevedeva che l’attrice rimanesse per diverso tempo sott’acqua in apnea. Ebbene la Winslet è rimasta per ben sette minuti e quattordici secondi in apnea. Grazie a questo sforzo sovrumano ha superato il record prima detenuto da Tom Cruise, il quale rimase per circa sei minuti senza respiro sott’acqua nel film Mission Impossible – Rogue Nation.

L’attrice di Orgoglio e Pregiudizio racconta la sua preparazione per questa scena e spiega di essere stata “educata” a mantenere il respiro così a lungo da alcuni membri del Cirque du Soleil. Queste le parole di Kate Winslet:

Gran parte del lavoro sull’acqua è stato svolto con gli artisti dell’acqua del Cirque du Soleil” – continua poi l’attrice – “Mi sono impressionata. Pensavo di essere morta, perché vieni fuori da un respiro trattenuto e ti domandi, “Sono morto? Sono morto?”. Si entra in questo strano spazio mentale per il quale ti chiedi “E’ questo che si prova quando si muore. Forse sono morto“.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.