Bill Skarsgard: tutti i ruoli in film e serie TV horror dell’attore di Pennywise

Stephen king, IT, Stellan Skarsgard, Hamlock Grove

Bill Skarsgard è un attore che, neanche trentenne, è riuscito ad interpretare un ruolo che lo ha consacrato come attore di fama mondiale: Pannywise. Figlio dell’altrettanto acclamato attore Stellan Skarsgard (Chernobil), Bill ha dinanzi a sé una carriera che però ancora deve raggiungere il suo culmine. Sebbene ad oggi l’attore svedese sia ricordato soprattutto per quel ruolo, attraverso il quale ci ha dato una valida alternativa al pagliaccio assassino interpretato da Tim Curry diversi anni prima, quello di Pennywise non è l’unico ruolo ricoperto da Bill Skarsgard per film o serie TV dell’orrore.

I primi ruoli di Bill Skarsgard nell’horror

Il primissimo ruolo di Bill Skarsgard legato al mondo dell’horror risale al 2013, l’attore entra infatti a far come della serie drammatica originale di Netflix Hemlock Grove. La serie conta 3 stagioni per un totale di 33 episodi. Skarsgard ha interpretato uno dei ruoli principali nello show, Roman Godfrey, che come molti altri personaggi di Hemlock Grove, non era del tutto umano. Nel 2017 arriva il ruolo probabilmente più importante della sua vita, interpreta infatti Pennywise nel primo capitolo di It, tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King.

Successivamente, nel 2018 entra a far parte del cast di un thriller indipendente Assassination nation. Il film vede Skarsgard interpretare il ruolo di Mark. La trama si svolge nella città immaginaria di Salem, che viene presa di mira da un hacker che rende pubblici i segreti di tutti gli abitanti della cittadina. Mark sarà coinvolto nella diffusione di questi segreti per via della fidanzata, che come si scoprirà lo tradisce con un vicino di casa più anziano di lei.

Skarsgard e Stephen King: Castle Rock e IT – parte due

Nel 2018 Bill Skarsgard ritorna a mettere in scena un personaggio nato dalla fantasia dello scrittore statunitense Stephen King, questa volta nella serie televisiva Castle Rock. Infatti interpreta un particolare detenuto della prigione di Shawshank chiamato The Kid, che farà qualche comparsa anche nella seconda stagione. È interessante notare che anche il co-protagonista di Skarsgard in IT, Chosen Jacobs (il giovane Mike Hanlon), è apparso in Castle Rock.

Oltre ad IT – capitolo due, Skarsgard prende parte ad un altro film horror dalle sfumature comiche intitolato Malvagi. Il film lo vede in coppia con Maika Monroe e segue l’avventura di due ragazzi che si intrufolano in una casa abbandonata e che scopro che in realtà è abitata da individui alquanto pericolosi e crudeli.

 

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.