Black Panther: tutto ciò che c’è da sapere sulla serie sul Regno di Wakanda di Ryan Coogler

Black Panther: tutto ciò che c'è da sapere sulla serie sul Regno di Wakanda di Ryan Coogler

Il fenomeno Black Panther ha appassionato numerosissimi fan del mondo cinematografico e fumettistico e – dopo il grandissimo ottenuto dal prodotto cinematografico data la presenza del compianto Chadwick Boseman -, potrebbe concretizzarsi la possibilità di ottenere una nuova serie ambientata nel Regno di Wakanda. Il progetto della Disney risulta essere particolarmente ambizioso e, dato il coinvolgimento dello storico regista Ryan Coogler, potrebbe assumere delle fattezze molto gradite dai fan del film omonimo. Ad oggi non è possibile sapere molto a proposito della serie su Black Panther, ma la Disney – pronta a lanciare un nuovo progetto in linea con i successi già ottenuti – si è sbilanciata in merito, parlando di Ryan Coogler e delle aspettative che sono previste.

La serie di Black Panther e le parole di Bob Iger, ex CEO Disney

La realtà relativa alla serie di Black Panther non deve far pensare ai fan ad un prodotto soltanto vagheggiato, ma ad una concretezza che è prossima alla sua realizzazione. In effetti, per quanto non si conoscono dettagli relativi a trama, cast ed altri elementi caratteristici della serie tv incentrata su Black Panther, è già possibile osservare i progetti della Disney che, forte del successo ottenuto dal film realizzato in collaborazione di Ryan Coogler e con protagonista il compianto Chadwick Boseman, mira a stabilire il suo dominio cinematografico e televisivo sul personaggio fumettistico creato e scritto da Stan Lee. 

Il nodo significativo del progetto è offerto da quella rivoluzione che, con la sua trasposizione cinematografica, è stata operata dal regista scritturato in questo progetto; Ryan Coogler è riuscito a donare una nuova vita a Black Panther e, soprattutto, a rendere noti e amati i suoi atteggiamenti, oltre che la sua immagine. Per questo motivo, una serie televisiva che possa approfondire maggiormente il personaggio, mettendo in luce diversi aspetti biografici e di costruzione della personalità, caratterizza un obiettivo felice per la Disney, che ha parlato attraverso le dichiarazioni di Bob Iger, ex CEO Disney. 

L’Executive Chairman ha parlato in tal senso del regista, utilizzando le seguenti dichiarazioni: «Ryan Coogler è un narratore davvero unico, la sua visione creativa lo ha reso uno dei filmmaker di spicco della sua generazione. Con Black Panther Ryan ha dato vita a una storia rivoluzionaria e a dei personaggi iconici nel più significativo e memorabile dei modi, creando un momento culturale di svolta. Siamo entusiasti di rafforzare la nostra partnership, e non vediamo l’ora di raccontare tante altre grandi storie con Ryan e il suo team».

L’accordo tra Ryan Coogler e la Disney e le parole del regista di Black Panther

Ryan Coogler ha, naturalmente, accettato l’opportunità che gli è stata offerta dalla Disney e ha stipulato un accordo con la casa di produzione, sulla base di un contatto quinquennale tra le due parti, e stipulato Proximity Media, società di Coogler, e la Disney.

A tal proposito, il regista ha parlato nei termini che seguono, spiegando quali siano i suoi pensieri a proposito dell’accordo raggiunto e della possibilità di un nuovo prodotto televisivo che risulta essere prossimo alla sua realizzazione. Ryan Coogler si è espresso in tal senso, spiegando quanto segue:  «È un onore collaborare con Walt Disney Company.  Lavorare accanto a loro a Black Panther è un sogno che diventa realtà. Come avidi consumatori di tv non potremmo essere più felici di lanciare la nostra divisione televisiva con Bob Iger, Dana Walden e i fantastici studios a marchio Disney».

 

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.