Bros, flop al botteghino: l’attore Billy Eichner incolpa il pubblico etero

Bros flop al botteghino commento di Billy Eichner, accusa al pubblico etero

Bros è una commedia romantica che, benché sia stata particolarmente apprezzata da parte della critica (che ha destinato addirittura il 91% delle recensioni positive su Rotten Tomatoes, suggellando un vero e proprio per quel che concerne gli addetti ai lavori) non ha ancora ricevuto il tanto sperato successo in termini di botteghino. Nei primi giorni di distribuzione cinematografica, infatti, il prodotto – che ha al centro una narrazione omosessuale – non ha ottenuto un grande ritorno di pubblico, ottenendo un guadagno di “soli” 4.8 milioni di euro. Si tratta di un dato che ha portato l’attore protagonista del film, Billy Eichner, a commentare la cosa, riferendosi al pubblico etero che ha deciso di disertare la pellicola. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a tal proposito, citando anche le parole dell’attore di Bros.

Trama di Bros e curiosità sulla pellicola diretta da Nicholas Stoller

Se si osservano le recensioni che sono state realizzate da parte dei critici e l’impatto mediatico della pellicola, Bros non può dirsi certamente un film sbagliato; anzi, si tratta di una pellicola che ha ricevuto ottime recensioni e che, allo stesso tempo, è stato lodato per il suo impianto comico, che permea perfettamente attraverso le rappresentazioni del film diretto da Nicholas Stoller. Ad essere raccontata, all’interno del film, è la vicenda di due uomini gay apertamente contrari a qualsiasi tipo di relazione; nonostante ciò, i due si ritroveranno nell’ambito di una vera e propria storia d’amore.

Il film spicca sicuramente per molti dei suoi ambiti, oltre che per alcune curiosità che permettono di far pensare alla pellicola in virtù della sua apertura e della sua importanza; Billy Eichner, protagonista del film, è il primo attore apertamente gay ad ottenere l’incarico da parte di una major, essendo contemporaneamente attore protagonista e co-sceneggiatore del film. Stesso dicasi anche degli altri attori fondamentali del film che, pur interpretando personaggi eterosessuali, sono apertamente LGBTQ+.

Le parole di Billy Eichner e il commento sul flop al botteghino di Bros

Nonostante le recensioni positivi da parte della critica, Bros non ha ottenuto il successo sperato al botteghino, raccogliendo poco meno di 5 milioni di dollari in oltre 3300 sale cinematografiche; i primi giorni di distribuzione cinematografica, dunque, non hanno restituito il meglio a proposito di una pellicola da cui produttore e regista, Nicholas Stoller, si aspettavano sicuramente di più.

Dello stesso avviso è anche Billy Eichner, che ha attribuito la causa del flop alla diserzione del pubblico eterosessuale, che ha migrato verso altri lidi. Queste le sue parole su Twitter: “La notte scorsa mi sono intrufolato e seduto nell’ultima fila di un cinema tutto esaurito di Los Angeles che stava proiettando Bros. Il pubblico ha riso di gusto dall’inizio alla fine, esplodendo in un applauso finale e alcune persone si stavano anche asciugando le lacrime uscendo. È stato davvero magico. Davvero. Sono incredibilmente orgoglioso di questo film. Ma, sfortunatamente, è questo il mondo in cui viviamo. Nonostante le recensioni stellari, il punteggio altissimo su Rottentomatoes, il CinemaScore A, le persone etero, specie in alcune parti del paese, non sono andate a vedere Bros. È deludente, ma è così. Tutti quelli che non sono degli strambi omofobi dovrebbero andare a vedere Bros questa sera. Vi divertirete! Ed è davvero speciale e unicamente potente vedere questa storia sul grande schermo, specialmente per le persone queer che non hanno spesso opportunità come questa. Amo questo film così tanto! Andiamo Bros!”

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.