Burial, tutto ciò che c’è da sapere sul film

burial

Burial è un thriller ambientato ai tempi della Seconda Guerra Mondiale. La pellicola, le cui lavorazioni sono iniziate alla fine del 2020 in Estonia, è scritto e diretto da Ben Parker e presenta una serie di chicche, specie nel cast, che lo rendono un prodotto decisamente interessante. Tra i principali nomi che spiccano nell’elenco degli attori che vedremo presto nel film, infatti, spiccano quelli di Niamh Algar, Tom Felton, Diana Rigg, Ian Hart e Tom Glynn-Carney. Non solo, una storia intensa ed una trama avvincente con non pochi riferimenti storici, renderà l’opera ancor più godibile e, pare, coinvolgente. In quest’articolo, scopriremo tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo film Burial.

Tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo film Burial

Come detto, Burial è ambientato nella Seconda Guerra Mondiale. Un periodo storico particolarmente delicato, dove far intrecciare una storia thriller può essere una possibilità per il grande successo o un passo falso verso il baratro. Al centro della pellicola, una storia inventata, sita negli ultimi giorni dell’aspro conflitto. Un piccolo gruppo di soldati russi guidato da Brana Vasilyeva, sono incaricati di portare i resti di Hitler a Stalin in patria.

Prodotto da Matthew James Wilkinson per Stigma Films, Burial vede la collaborazione di Ivo Felt di All Film. Riguardo il prgetto, Wilkinson si è espresso in questo modo: “Siamo molto eccitati di lavorare con Altitude per il secondo film di Ben. Inoltre, abbiamo la possibilità di collaborare con un insieme particolarmente brillante di attori talentuosi. Questa storia unica e potente è ambientata alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Si tratta di un viaggio avvincente, usato come spunto di riflessione per tematiche attuali come l’omissione della verità che permette al male nel mondo di rinnovarsi”.

Prime foto dal set

Di recente, è emersa una nuovissima foto dal set di Burial che ha reso gli appassionati ancor più trepidanti nei confronti della pellicola. Nello scatto in questione, vediamo Charlotte Vega procedere con un fucile spianato nel mezzo di un bosco. Insomma, Burial sembra promettere davvero bene. La storia, comunque, presenta diversi riferimenti alla realtà dei fatti. In effetti, i protagonisti della pellicola trasportano il macabro carico per evitare che finisca in mano ai nazisti e per nascondere la controversa verità sulla fine del conflitto. Strada facendo, i soldati sovietici saranno attaccati da un gruppo di Wehrwolf, membri della resistenza nazista. Pare che la pellicola mostrerà una vera carneficina; assicurando un risultato finale davvero sorprendente! In ogni caso, purtroppo, non è ancora dato sapere quando e dove la pellicola sarà disponibile.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.