Chapelwaite: la nuova serie TV basata su un racconto di Stephen King con Adrien Brody

Chapelwaite: la nuova serie TV basata su un racconto di Stephen King con Adrien Brody

Dopo la miniserie televisiva basata sul romanzo La storia di Lisey, arriva un altro adattamento televisivo di un racconto di Stephen King. Questa volta si tratta di Jerusalem’s Lot, racconto breve contenuto nell’antologia A volte ritornano (Night Shift in lingua originale) pubblicata nel 1978. A volte ritornano è la prima raccolta di racconti pubblicata da Stephen King e la suddetta storia rappresenta una sorta di prequel a quello che poi verrà raccontato nel romanzo Le notti di Salem. Protagonista assoluto della serie TV Chapelwaite sarà Adrien Brody (King Kong, Il pianista).

Trama e cast di Chapelwaite

Come già accennato Chapelwaite è una serie TV basata sul racconto di Stephen King Jerusalem’s Lot, contenuto nell’antologia A volte ritornano. In attesa di nuovi sviluppi è stato stabilito che venissero realizzati 10 episodi per la prima stagione.

Adrien Brody è il Capitano Charles Boone, un vedovo che nel 1850 si trasferisce con i tre figli nella casa ancestrale dopo aver perso la moglie in mare. Tornato nella cittadina di Preacher’s Corner, nella dimora che da sempre è appartenuta alla sua famiglia, comincia ad avere delle strane ed inquietanti visioni. Ben presto Boone capisce che questi strani fenomeni sono legati ad una maledizione che grava da secoli sulla sua stirpe e dovrà scoprire in che modo porvi fine.

Cast di Chapelwaite

Protagonista assoluto di questa serie TV è Adrien Brody, vincitore del premio Oscar per la sua interpretazione ne Il pianista, che qui interpreta il capitano Charles Boone. Insieme a Brody ci sarà Emily Hampshire, che veste i panni di Rebecca Morgan, una giovane e ambiziosa donna che fa fa ritorno a Preacher’s Corner per scrivere una storia da pubblicare sulla rivista Atlantic. Anche Trina Corkum, Gord Rand e Allegra Fulton (Fargo) faranno parte del cast.

I registi di Chapelwaite e la data di uscita della serie

Ad occuparsi della direzione degli episodi troviamo una serie di registi già affermati, tra cui Bur Steers (Orgoglio e pregiudizio), Rachel Leiterman (The Good Doctor), Michael Nankin (Van Helsing) e Jeff Renfroe (The Hardy Boys). Il primo episodio della prima stagione verrà mostrato in anteprima mondiale il 22 agosto 2021 su Epix.

Un anno impegnativo per Adrien Brody, protagonista di Chapelwaite

Si tratta a tutti gli effetti di un anno carico di impegni per l’attore premio Oscar Adrien Brody. Quest’ultimo infatti, oltre a Chapelwaite, è stato chiamato in causa per altri progetti, come la terza stagione della serie Succession. Brody apparirà poi nel film di Wes Anderson The French Dispatch, la cui uscita era programmata per il 2020, ma poi posticipata al 2021 a causa della pandemia da coronavirus.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.