Charlize Theron sulla Marvel: “Ero totalmente ignorante prima di recitare in un loro film”

Charlize Theron parla della Marvel e del personaggio di Clea

Tra i personaggi e gli attori che emergono dall’esperienza di Eternals, presente nell’ambito della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, spiccano anche Angelina Jolie e Charlize Theron, che hanno recitato all’interno del film diretto da Chloè Zhao, ritenuto in quanto uno dei prodotti più maturi di tutto il MCU, oltre che nei prodotti successivi al primo, come Doctor Strange nel Multiverso della Follia. In una recente intervista, Charlize Theron ha ammesso di essere venuta a contatto con il franchise della Marvel soltanto dopo la possibilità di entrare a far parte di un suo film. Nonostante fosse ignorante in materia, però, l’attrice ha apprezzato particolarmente i film del Marvel Cinematic Universe; ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito delle sue parole.

Le dichiarazioni di Charlize Theron sulla sua esperienza nel Marvel Cinematic Universe

Come tutti sapranno, al termine di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, sono presenti due scene post-credit, di cui una che vede la presenza di Charlize Theron nei panni di Clea. Quest’ultima indica a Strange che, a seguito delle sue azioni, dovrà rispondere delle sue responsabilità e quest’ultimo, mostrando il terzo occhio, si dichiara pronto a farlo.

Una scena di pochi secondi che ha introdotto l’attrice nel Marvel Cinematic Universe e che lascia spazio a un possibile futuro di quest’ultima. Queste le sue parole: “Ero ignorante. Non conoscevo questi film Marvel cosi bene finché una famiglia che io considero, beh, come la mia ‘famiglia adottiva’ me li ha fatti guardare. Sono fan accaniti della Marvel e io li prendevo sempre in giro per questo. Del genere ‘oh mio Dio, voi siete dei c***o di nerd!’. Poi durante le vacanze di primavera, ci siamo affittati una casa e mi hanno detto ‘ora ti siedi e li guardi, cao!’. Quindi ce li siamo visti tutti ed ho pensato ‘oh cao sono bellissimi’.”

L’attrice ha poi parlato del suo futuro nel suo personaggio di Clea, spiegandosi nei seguenti termini: “C’è una mitologia ben pensata riguardo Clea in questi decenni, e la cosa mi intriga. Come la reinventi? Quindi sono eccitata a riguardo ma, onestamente, non so come c***o sarà”

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.