Chi era Conchata Ferrell, la star di Due uomini e mezzo morta a 77 anni

conchata ferrell, due uomini e mezzo, Buffy, l'ammazzavampiri

E’ morta all’età di 77 anni Conchata Ferrell, la star di Due uomini e mezzo. La Ferrell aveva cominciato a recitare verso la fine degli anni ’60 e ha raggiunto la notorietà attraverso ruoli di spicco in importanti serie TV. In particolare si ricordano i ruoli nelle serie E/R, Buffy, l’ammazzavampiri e tante altre. Piccole apparizioni in film l’hanno resa un’artista a 360 gradi, che ha saputo conquistare un posto nelle gerarchie hollywoodiane. A diffondere la notizia è stata la sua stessa famiglia, che l’ha assistita in punto di morte.

La carriera di Conchata Ferrell, dal teatro a Due uomini e mezzo

Nata il 28 marzo 1943 a Loudendale, West Virginia, Ferrell è apparsa per la prima volta sul palco come parte di una commedia teatrale universitaria e di una produzione musicale nel 1969. Ha continuato ad apparire nelle produzioni off-Broadway di The Hot I BaltimoreThe Sea Horse, l’ultimo dei quali le è valso numerosi premi. Ha inoltre lavorato come membro originale del Circle Repertory Theatre. Come artista quindi nasce e si forma sul palcoscenico di diversi teatri.

I suoi primi ruoli importanti in un film sono stati ad esempio quello di Elinore Randall Stewart nel western Heartland del 1979, e Leona, la proprietaria della pizzeria nel classico cult del 1988 Mystic Pizza. La carriera televisiva di Ferrell è stata di gran lunga più ricca e soddisfacente per l’attrice stessa. La Ferrell ha infatti recitato in E/R, Buffy the Vampire Slayer, Matlock, Good Times, The Love BoatFriendsPrima di Due Uomini e Mezzo, il suo più grande ruolo televisivo è stato quello dell’avvocato Susan Bloom in LA Law, che le è valso la sua prima nomination agli Emmy come miglior attrice non protagonista in una serie drammatica nel 1992.

La morte di Conchata Ferrell

Conchata Ferrell è morta all’età di 77 anni. Secondo i rapporti, la morte di Ferrell è avvenuta il 12 ottobre alle 00:30, come risultato di complicazioni a seguito di un arresto cardiaco. I rapporti indicano che è morta serenamente, mentre era circondata dalla famiglia allo Sherman Oaks Hospital di Sherman Oaks, in California. L’attrice verrà ricordata innanzitutto come una grande donna, che ha saputo farsi strada in un ambiente non facile come quello dello spettacolo, ma anche come artista, in quanto ha saputo imprimere il proprio nome e legarlo a programmi che hanno fatto la storia della televisione.

Conchata Ferrell era esattamente il tipo di artista per il quale abbiamo creato il nostro teatro – un’artista profondamente onesta che avrebbe ispirato i nostri drammaturghi a creare ruoli per lei“. Così ha deciso di ricordarla il direttore artistico fondatore di Circle Rep, Marshall W. Mason.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.