Chi era Joe Lara, star di Tarzan tragicamente scomparso in un incidente aereo

Chi era Joe Lara, star di Tarzan tragicamente scomparso in un incidente aereo

E’ stata tragica la scomparsa di Joe Lara e di sua moglie Gwen Shamblin Lara, leader del gruppo cristiano per la perdita di peso Weight Down Ministries, fondato proprio dalla stessa nel 1968. I due erano presenti all’interno di un piccolo aereo, il Cessna C501, decollato dall’aeroporto Smyrna Rutherford County e diretto all’aeroporto internazionale di Palm Beach in Florida. Lo schianto del velivolo ha provocato non soltanto la morte dei due coniugi ma anche di altre cinque persone, che hanno perso la vita a seguito dell’impatto. Joe Lara, che si era ritirato dal mondo del cinema e della televisione nel 2002 per seguire il sogno della musica country, aveva ottenuto un grande successo nella sua carriera grazie alle sue interpretazioni di Tarzan in diversi prodotti televisivi e cinematografici, che gli hanno permesso di ottenere credito.

La carriera di Joe Lara e i successi con Tarzan e non solo

Conosciuto con il nome d’arte di Joe Lara, William Joseph Lara è stato un attore, sportivo di arti marziali e musicista statunitense che – nel corso della sua carriera – ha ottenuto un grande successo in virtù della sua interpretazione di Tarzan in diversi lavori cinematografici e televisivi che l’hanno visto protagonista. In un primo momento della sua carriera, soprattutto per le sue qualità nelle arti marziali, Joe Lara aveva iniziato a lavorare come modello; la svolta c’è stata con il ruolo di Tarzan nel film della Cbs del 1989 Tarzan a Manhattan, che vedeva l’uomo della giungla impegnato in alcune vicende ambientate nella città di New York.

Il successo della pellicola ha portato Joe Lara a replicare la sua interpretazione anche nel contesto di Tarzan – La grande avventura, serie tv all’interno della quale le vicende di Tarzan si sono intrecciate con quelle di misticismo, fantasia, magia e arti oscure. Allo stesso tempo, grazie alla serie televisiva è stato possibile anche conoscere diversi elementi relativi alla storia di Tarzan, alla genesi del personaggio e alla sua tribù. Joe Lara ha inoltre prestato il volto per interpretazioni in Bersaglio di mezzanotte (1992), Il guerriero di acciaio (1993), Final Equinox (1995) e Il giorno del giudizio (2000), film d’azione che hanno definito il suo ruolo e la sua attitudine attoriale

La tragica morte di Joe Lara a seguito dello schianto del Cessna C501

In volo sul Cessna C501, decollato dall’aeroporto Smyrna Rutherford County e diretto all’aeroporto internazionale di Palm Beach in Florida, Joe Lara ha perso la vita insieme a sua moglie Gwen Shamblin Lara, leader del gruppo cristiano per la perdita di peso Weight Down Ministries, fondato proprio dalla stessa nel 1968, e ad altre cinque persone. Il piccolo velivolo all’interno del quale l’attore si trovava si è schiantato per cause che non sono state ancora rese note, ed è precipitato nel lago Percy Priest vicino a Smyrna, nel Tennessee, provocando la morte di tutti coloro che si trovavano al suo interno.

A nulla è valso l’intervento dei soccorritori, che hanno cercato di salvare quante più vite possibili, non riuscendo tuttavia ad evitare una tragedia che ormai si era già consumata e che ha provocato la scomparsa di Joe Lara, attore che aveva ottenuto un discreto successo nell’ambito della sua carriera, soprattutto nell’interpretazione del ruolo di Tarzan in film e realtà televisive. Ovviamente, si resterà in attesa di eventuali e ulteriori aggiornamenti a proposito di quelle che sono state le dinamiche che hanno provocato la morte dell’attore, che dal 2002 si era ritirato per inseguire il sogno della musica country a cui aveva deciso di dedicarsi. 

About the Author

Bruno Santini
Appassionato di musica, cinema e letteratura. Esperto articolista di news e attualità, specie per quanto riguarda il mondo del grande schermo.