Chris Hemsworth parla di Thor: “In futuro voglio dei cambiamenti nel personaggio”

Chris Hemsworth parla di Thor: "In futuro voglio dei cambiamenti nel personaggio"

I film di Thor, nel Marvel Cinematic Universe, hanno sempre goduto di una considerazione differente da parte dei fan, tanto da apparire particolarmente divisivi sia per quel che concerne lo sto stile dei prodotti stessi, sia per quanto riguarda il tono e il linguaggio cinematografico espresso all’interno dei film MCU. Se gli ultimi due film di Taika Waititi hanno spinto la rappresentazione verso toni più che parodistici, non si possono certo non citare anche i primi due prodotti – Thor e Thor: The Dark World – che avevano provocato, invece, una forte insoddisfazione da parte dei fan e degli addetti ai lavori. Dello stesso avviso è anche Chris Hemsworth, che ha richiesto un forte cambiamento nella gestione del suo personaggio, nell’eventualità di creare un Thor 5.

Le dichiarazioni di Chris Hemsworth sul futuro del personaggio di Thor

Di recente, Chris Hemsworth non ha speso parole al miele per quel che concerne la gestione del suo personaggio da parte del Marvel Cinematic Universe. L’attore – che ha deciso di sospendere temporaneamente la sua carriera dopo aver scoperto di essere predisposto geneticamente all’Alzheimer – ha parlato di quanto simili siano i film che l’hanno visto protagonista, in termini di approccio e di sviluppo del supereroe. Queste le sue parole:

“Se guardate Thor e Thor: The Dark World sono simili nel tono. E Thor: Ragnarok e Thor: Love and Thunder sono simili nel tono. Ed ho avuto una grande opportunità con Avengers: Infinity War ed Endgame di fare qualcosa di differente e di drastico con il personaggio. Adoro tutto questo, mi continua a coinvolgere. Ho sempre detto che quando una cosa diventa troppo familiare, c’è il rischio che diventi pigro perché so cosa sto andando a fare. Non so se ne girerò un altro al momento, ma nel caso dovrebbe avere un camhio drastico di tono, e tutto il resto, per la mia sanità mentale… Thor ha perso la sua testa nell’ultimo. Ora deve capirci qualcosa”.

Appare evidente, a questo punto, che uno sviluppo diverso a proposito del futuro sia fortemente richiesto, non soltanto da parte dei fan ma anche dall’attore stesso. In ogni caso appare sempre meno probabile un eventuale ritorno di Taika Waititi.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.