Christopher Nolan rivela: “Sono un grande fan della saga di Fast & Furious”

Christopher Nolan rivela: "Sono un grande fan della saga di Fast & Furious"

Genera sempre grande curiosità la lista dei film preferiti dei grandi registi. Per i fan conoscere quali siano le pellicole che hanno ispirato i loro registi preferiti è un modo per avvicinarsi a loro e, in un certo qual modo, conoscerli meglio. Dopo le ben note dichiarazioni di Christopher Nolan circa le sue influenze derivanti dai film di Stanley Kubrick e Michael Mann, il regista de Il Cavaliere Oscuro fa un’interessante intervento sulla saga di Fast & Furious. Nolan ha dichiarato infatti la sua simpatia verso la famigerata saga di film con protagonista Vin Diesel in una recente intervista per il podcast Happy Sad Confused.

Le parole di Christopher Nolan sulla saga di Fast & Furious

In un’intervista fatta per il podcast Happy Sad Confused condotto da Josh Horowitz, Christopher Nolan ha rivelato di essere fan della nota saga di Fast & Furious. Il regista di Tenet ha espresso parole molto cordiali verso le pellicole e i suoi protagonisti. E’ inoltre intervenuto anche per giustificare l’inevitabile fenomeno a cui sono soggette le saghe troppo lunghe: la perdita di interesse da parte del pubblico e la mancanza di idee. Queste le parole di Christopher Nolan:

Sono soprattutto fan dell’originale, mi riferisco ovviamente al primo, diretto da Rob Cohen, ma in realtà ho un debole per Tokyo Drift” – prosegue poi il regista – “Ho apprezzato l’abilità nella regia di Justin Lin e ho notato che mano a mano che si proseguiva con i film i protagonisti diventavano sempre più spericolati, ma in fondo è ciò che tutti si aspettano da una saga.

Fast & Furious: la saga continua

Christopher Nolan sarà ben contento di sapere che la saga di Fast & Furious è lontana dal terminare. Nel 2021 infatti è in programma l’uscita di F9 – The Fast Saga, che porta in scena, oltre ai soliti protagonisti, nuovi personaggi e nuovi nemici. Nel film saranno coinvolte personalità di spicco nel mondo della musica, come Ludacris (ormai un veterano della saga), ma non solo. Ci saranno infatti anche Cardi B e Ozuna, in ruoli però ancora da definire.

Questa volta Dominic Toretto dovrà tornare a sfrecciare per sventare un attacco terroristico da parte di Cipher, una cyber-terrorista. Contro di lui si schiererà anche Jakob Toretto, suo fratello (interpretato da John Cena).

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.